Cognome Kade

La storia e il significato del cognome "Kade"

Il cognome "Kade" è un nome unico e affascinante che ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi in tutto il mondo, con diverse incidenze del nome trovate in India, Nigeria, Germania, Tailandia, Stati Uniti, Indonesia, Russia e molte altre nazioni. Questa distribuzione capillare del cognome indica che ha radici profonde in molteplici culture e società.

Origini del cognome 'Kade'

Una teoria suggerisce che il cognome "Kade" potrebbe aver avuto origine dall'antica parola sanscrita "kada", che significa "piccola collina" o "pendio". Questo legame con la terra e la natura potrebbe indicare che i primi portatori del nome furono persone che vivevano vicino o sulle colline. Un'altra possibilità è che "Kade" possa derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "kada", che significa "botte" o "botte". Ciò potrebbe suggerire che i primi portatori del nome fossero coinvolti nella produzione o nel commercio di botti.

Tuttavia, le origini esatte del cognome "Kade" rimangono incerte, poiché è un nome relativamente raro e le registrazioni del suo utilizzo iniziale sono scarse. Ciò che è noto è che il cognome si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, con incidenze significative del nome trovato in India, Nigeria, Germania, Tailandia e Stati Uniti.

Significato e distribuzione del cognome 'Kade'

Secondo i dati, il cognome "Kade" ha la più alta incidenza in India, con oltre 5.000 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza nella società indiana e possa avere un significato culturale o storico significativo. Anche in Nigeria il cognome è relativamente comune, con oltre 1.500 casi registrati.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Kade" includono Germania, Tailandia, Stati Uniti, Indonesia e Russia. Sebbene non sia diffuso come in India o Nigeria, la presenza del nome in questi paesi indica che ha una portata diversificata e globale.

È interessante notare che il cognome "Kade" si trova anche in diversi paesi europei, come Francia, Polonia, Estonia e Regno Unito. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Europa attraverso la migrazione o il commercio, evidenziando ulteriormente la sua storia interconnessa.

Portatori notevoli del cognome 'Kade'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Kade". Una di queste persone è il dottor Paul Kade, un famoso fisico tedesco che ha dato un contributo significativo al campo della meccanica quantistica. Un'altra figura degna di nota è Maria Kade, un'attivista ambientalista indiana che ha condotto una campagna per la protezione della fauna selvatica in via di estinzione.

Inoltre, il cognome "Kade" è anche associato a personaggi immaginari della letteratura e della cultura popolare. Ad esempio, il personaggio del detective Jack Kade nella serie di romanzi gialli "Kade Investigations" è una figura amata dai lettori.

Nel complesso, il cognome "Kade" è un nome unico e intrigante che vanta una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue possibili origini nell'antico sanscrito e nell'antico alto tedesco alla sua diffusa distribuzione nei paesi di tutto il mondo, il cognome "Kade" continua a catturare l'immaginazione e la curiosità delle persone oggi.

Il cognome Kade nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kade, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kade è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kade

Vedi la mappa del cognome Kade

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kade nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kade, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kade che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kade, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kade si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kade è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kade nel mondo

.
  1. India India (5093)
  2. Nigeria Nigeria (1549)
  3. Germania Germania (1239)
  4. Thailandia Thailandia (1199)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (752)
  6. Indonesia Indonesia (676)
  7. Russia Russia (372)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (328)
  9. Niger Niger (299)
  10. Camerun Camerun (228)
  11. Senegal Senegal (207)
  12. Benin Benin (201)
  13. Uganda Uganda (170)
  14. Malawi Malawi (157)
  15. Iran Iran (146)