Cognome Kidd

La storia del cognome Kidd

Il cognome Kidd è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "cydd", che significa capretto o bambino. Probabilmente era originariamente usato come soprannome per una persona giocosa o dispettosa, simile alla parola inglese moderna "kid". Il cognome è apparso per la prima volta in documenti scritti nel XIII secolo in Inghilterra e da allora si è diffuso in vari paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kidd è relativamente comune, con un'incidenza di 42.058 secondo i dati raccolti. Il primo esempio registrato del cognome Kidd in America fu in Virginia all'inizio del XVII secolo. Nel corso degli anni, il nome si è diffuso in vari stati del paese, con notevoli concentrazioni in stati come Kentucky, Tennessee e Texas.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Kidd si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza di 8.886. È particolarmente diffuso nelle contee settentrionali dello Yorkshire e del Lancashire. Il nome può essere trovato anche in Scozia, Irlanda del Nord, Galles e Isole del Canale, con livelli di incidenza variabili in ciascuna regione.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Kidd è relativamente comune, con un'incidenza di 4.828. Si trova più comunemente negli stati di Victoria e New South Wales. In Nuova Zelanda, il cognome Kidd ha un'incidenza di 1.293, con concentrazioni nell'Isola del Nord, in particolare intorno ad Auckland e Wellington.

Canada

In Canada il cognome Kidd ha un'incidenza di 3.538. Si trova più comunemente nelle province dell'Ontario, della Columbia Britannica e dell'Alberta. Il nome è probabilmente presente in Canada fin dagli albori della colonizzazione europea, con i primi coloni che portarono con sé il cognome dalle isole britanniche.

Altri Paesi

Il cognome Kidd può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Sud Africa, ha un'incidenza di 487, mentre in Giamaica ha un'incidenza di 483. Altri paesi con un numero significativo di persone che portano il cognome Kidd includono Irlanda, Kenya e Repubblica Dominicana.

Individui importanti con il cognome Kidd

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kidd. Uno dei più famosi è il capitano William Kidd, un marinaio scozzese giustiziato per pirateria nel 1701. Nonostante la sua controversa reputazione, Kidd è ancora ricordato come uno dei pirati più famosi dell'età d'oro della pirateria.

In tempi più recenti, il nome Kidd è stato associato a vari artisti, musicisti e atleti. Ad esempio, Jason Kidd è un ex giocatore di basket professionista e attuale allenatore dei Dallas Mavericks. Inoltre, il musicista britannico Johnny Kidd era il cantante del gruppo rock Johnny Kidd & the Pirates negli anni '60.

Nel complesso, il cognome Kidd ha una ricca storia e può essere trovato in molte parti diverse del mondo. Dalle sue origini nell'Inghilterra anglosassone alla sua diffusione negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e oltre, il cognome Kidd continua a far parte di comunità globali diverse e vivaci.

Il cognome Kidd nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kidd, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kidd è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kidd

Vedi la mappa del cognome Kidd

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kidd nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kidd, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kidd che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kidd, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kidd si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kidd è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kidd nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42058)
  2. Inghilterra Inghilterra (8886)
  3. Australia Australia (4828)
  4. Canada Canada (3538)
  5. Scozia Scozia (2696)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1293)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (714)
  8. Irlanda Irlanda (518)
  9. Sudafrica Sudafrica (487)
  10. Giamaica Giamaica (483)
  11. Galles Galles (299)
  12. Kenya Kenya (211)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (154)
  14. Qatar Qatar (127)
  15. Singapore Singapore (116)