Il cognome Karama è un nome unico e interessante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è stato trovato in vari paesi del mondo, con diverse incidenze del suo utilizzo in ciascuna regione. Comprendere le origini del cognome Karama può fornire informazioni sul contesto culturale, storico e sociale delle famiglie che portano questo nome.
Nell'Africa occidentale, il cognome Karama è piuttosto diffuso, con un'elevata incidenza in paesi come Burkina Faso (7737), Sudan (6160) e Mali (2692). L'uso di questo cognome in queste regioni può essere attribuito a modelli migratori storici, rotte commerciali o influenze culturali. Nell'Africa occidentale, i cognomi hanno spesso un significato in termini di lignaggio ancestrale, affiliazioni tribali o ruoli professionali.
Il cognome Karama si trova anche in Medio Oriente e Nord Africa, con notevoli incidenze in paesi come Egitto (2014), Libano (628) e Arabia Saudita (437). In questa regione, i cognomi possono essere indicativi delle credenze religiose, delle associazioni di clan o dello stato sociale di una persona. La presenza del cognome Karama in questi paesi suggerisce un possibile collegamento storico o scambio di popolazioni tra queste regioni.
In Africa orientale, il cognome Karama è prevalente in paesi come Kenya (1927), Tanzania (1689) e Uganda (242). L'uso di questo cognome nell'Africa orientale può essere collegato a migrazioni storiche, matrimoni interetnici o scambi culturali. I cognomi nell'Africa orientale spesso riflettono legami familiari, origini geografiche o pratiche tradizionali.
Il cognome Karama si trova anche in paesi asiatici come l'Indonesia (560), l'India (300) e le Filippine (76). In Asia, i cognomi possono indicare distinzioni di casta, affiliazioni regionali o background religiosi. La presenza del cognome Karama in questi paesi può essere il risultato di relazioni commerciali storiche, influenze coloniali o modelli di immigrazione.
Sebbene meno comune, il cognome Karama è stato registrato anche nei paesi europei e nordamericani, con incidenze in paesi come Francia (60), Russia (246) e Stati Uniti (76). In queste regioni, i cognomi possono riflettere la storia della migrazione, l'assimilazione culturale o i cambiamenti politici. La comparsa del cognome Karama in Europa e Nord America potrebbe essere collegata alle comunità della diaspora, ai movimenti di rifugiati o alla globalizzazione.
Il cognome Karama porta con sé un senso di identità, connessione e patrimonio per coloro che lo portano. Comprendere il significato di questo cognome può fornire alle persone un apprezzamento più profondo della loro storia familiare, delle radici culturali e dei legami ancestrali. Che venga tramandato di generazione in generazione o adottato in un nuovo contesto, il cognome Karama ha un significato per coloro che lo ereditano.
Per molti individui, il cognome Karama funge da collegamento al passato familiare, collegandoli ai loro antenati, parenti e gruppi di parentela. Attraverso l'uso di questo cognome, gli individui possono risalire al proprio lignaggio familiare, ai rapporti genealogici e alle tradizioni ereditate. Il cognome Karama può essere associato a specifici rituali familiari, usanze o storie tramandate di generazione in generazione.
Il cognome Karama può anche essere motivo di identità culturale e orgoglio per gli individui che lo portano. In molte società, i cognomi sono strettamente legati a pratiche culturali, tradizioni linguistiche e norme sociali. L'uso del cognome Karama può riflettere l'eredità etnica, l'affiliazione nazionale o il background regionale di una persona. Questo cognome può servire come simbolo di continuità culturale, appartenenza alla comunità e valori condivisi.
Attraverso il cognome Karama, le persone possono connettersi con la loro eredità ancestrale e le loro radici storiche. I cognomi spesso hanno un significato storico, riflettendo eventi passati, migrazioni o cambiamenti socio-politici. Il cognome Karama potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando la memoria degli antenati, dei successi familiari o dell'eredità culturale. Esplorando la storia del cognome Karama, le persone possono ottenere informazioni dettagliate sul passato della propria famiglia e sul contesto storico più ampio in cui vivevano i loro antenati.
Mentre il mondo continua a subire rapidi cambiamenti sociali, economici e tecnologici, il significato e l'uso di cognomi come Karama potrebbero evolversi. Con la crescente globalizzazione, migrazione e scambi interculturali, i cognomi possono assumere nuovi significati, associazioni e interpretazioni. Il futuro del cognome Karama sarà definitodai modi in cui gli individui e le comunità scelgono di mantenere, adattare o ridefinire il significato di questo nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karama è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.