Cognome Kirma

La storia del cognome Kirma

Il cognome Kirma è di origine turca e si ritiene derivi dalla parola turca "kırmızı", che significa "rosso". È un cognome comune in Turchia, con un alto tasso di incidenza di 881 nel paese. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti, India, Finlandia, Indonesia, Germania, Inghilterra, Pakistan e altri paesi.

Origini del cognome Kirma

Il cognome Kirma probabilmente ha avuto origine nella regione turca, dove era comunemente usato come cognome descrittivo per individui con capelli rossi o carnagione rossastra. È possibile che il cognome fosse utilizzato anche per descrivere individui che lavoravano in industrie che coinvolgevano il colore rosso, come la tintura o il tessile.

Nel corso del tempo, il cognome Kirma si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio, portando alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, l'India e l'Indonesia. Il cognome potrebbe aver subito lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni, ma la sua origine turca rimane un filo conduttore.

Distribuzione del cognome Kirma nel mondo

Secondo i dati, il cognome Kirma ha un alto tasso di incidenza in Turchia, con 881 persone che portano questo cognome. Negli Stati Uniti il ​​cognome è meno comune ma comunque presente, con un tasso di incidenza di 136. In India, Finlandia e Indonesia il cognome ha un tasso di incidenza inferiore, ma è comunque riconoscibile all'interno della popolazione.

In paesi europei come Germania, Inghilterra e Francia, il cognome Kirma ha un tasso di incidenza moderato, indicando la sua presenza in queste regioni. Il cognome si trova anche in paesi come Pakistan, Ucraina e Russia, anche se con tassi di incidenza inferiori rispetto alla Turchia e agli Stati Uniti.

Variazioni del cognome Kirma

Nel corso della sua storia, il cognome Kirma potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, in particolare quando si è diffuso in diverse regioni e culture. Alcune varianti comuni del cognome Kirma includono Kirmaz, Kirmani e Kirmash, tra gli altri.

Queste variazioni possono riflettere differenze nella lingua o nel dialetto, nonché preferenze individuali in termini di ortografia o pronuncia. Nonostante queste variazioni, l'origine turca del cognome Kirma rimane un fattore costante, che collega individui con una storia e un patrimonio condivisi.

Significato del cognome Kirma

Per le persone che portano il cognome Kirma, funge da collegamento con la loro eredità e ascendenza turca, collegandoli a un ricco retaggio culturale. Il cognome può anche riflettere alcune caratteristiche fisiche o professionali prevalenti tra i loro antenati, fornendo un senso di identità e appartenenza.

Poiché il cognome Kirma continua a diffondersi in diverse parti del mondo, il suo significato può evolversi e adattarsi a nuovi contesti culturali. Tuttavia, la sua origine turca rimane un elemento fondante che unisce individui con un cognome e una storia condivisi.

Nel complesso, il cognome Kirma occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, servendo a ricordare le loro radici e il loro patrimonio culturale. Sia in Turchia che all'estero, il cognome Kirma continua a essere motivo di orgoglio e legame per individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Kirma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirma

Vedi la mappa del cognome Kirma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirma nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (881)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  3. India India (32)
  4. Finlandia Finlandia (19)
  5. Indonesia Indonesia (16)
  6. Germania Germania (15)
  7. Inghilterra Inghilterra (15)
  8. Pakistan Pakistan (10)
  9. Moldavia Moldavia (7)
  10. Israele Israele (6)
  11. Ucraina Ucraina (5)
  12. Transnistria Transnistria (3)
  13. Russia Russia (3)
  14. Francia Francia (2)
  15. Lettonia Lettonia (2)