Cognome Karimian

Le origini del cognome Karimian

Il cognome Karimian è di origine persiana, derivante dal nome personale Karim, che in arabo significa "generoso" o "nobile". Il suffisso -ian è una desinenza persiana comune che significa "discendente di" o "appartenente a".

Storicamente, i cognomi in Iran non erano comunemente usati fino all'inizio del XX secolo, quando il governo ne imponeva uno a tutti i cittadini. Prima di questo, gli individui venivano spesso identificati con il nome seguito dal nome del padre e dal nome del nonno. L'introduzione dei cognomi mirava a modernizzare il Paese e a snellire la burocrazia.

Diffusione del cognome Karimiano

Il cognome Karimian è più diffuso in Iran, con oltre 34.000 individui che portano questo nome secondo i dati disponibili. Al di fuori dell'Iran, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, anche se in numero minore.

Presenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Karimian è relativamente raro, con solo 348 individui che portano questo nome. La maggior parte dei Karimiani americani sono probabilmente discendenti di immigrati iraniani arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità.

Accadimenti nel Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, ci sono 64 individui con il cognome Karimian. Ciò potrebbe essere dovuto alla numerosa comunità iraniana della capitale, che nel corso degli anni ha attratto immigrati dall'Iran.

Connessioni canadesi

In Canada ci sono 54 persone con il cognome Karimian. Il paese ha una popolazione diversificata con un numero significativo di immigrati provenienti da contesti culturali diversi, compreso l'Iran.

Presenza europea

Il cognome Karimian è stato registrato anche in diversi paesi europei, come Germania, Svezia, Libano, Belgio, Paesi Bassi e Svizzera. Sebbene i numeri siano relativamente piccoli in ciascun paese, riflettono la dispersione globale della diaspora iraniana.

Influenza asiatica

Anche paesi asiatici come gli Emirati Arabi Uniti, il Pakistan, la Malesia e la Tailandia hanno individui con il cognome Karimian. Questi individui fanno probabilmente parte delle popolazioni migranti che si sono stabilite in queste regioni per lavoro o per altri motivi.

Altre istanze in tutto il mondo

Inoltre, il cognome Karimian può essere trovato in paesi come Australia, Danimarca, Francia, Norvegia, Turchia, Italia, Filippine, Serbia, Russia, Afghanistan, Armenia, Austria, Cina, Scozia, Galles, Indonesia, India, Kuwait, Messico e Nuova Zelanda. Sebbene i numeri possano essere piccoli in questi paesi, rappresentano la portata globale della diaspora iraniana.

Nel complesso, il cognome Karimian è una testimonianza dei legami duraturi tra l'Iran e il resto del mondo, poiché individui che portano questo nome possono essere trovati in paesi di più continenti.

Il cognome Karimian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karimian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karimian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karimian

Vedi la mappa del cognome Karimian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karimian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karimian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karimian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karimian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karimian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karimian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karimian nel mondo

.
  1. Iran Iran (34897)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (348)
  3. Inghilterra Inghilterra (64)
  4. Canada Canada (54)
  5. Germania Germania (53)
  6. Svezia Svezia (29)
  7. Libano Libano (29)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (17)
  9. Pakistan Pakistan (16)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  11. Belgio Belgio (15)
  12. Australia Australia (13)
  13. Danimarca Danimarca (13)
  14. Svizzera Svizzera (11)
  15. Malesia Malesia (6)
  16. Thailandia Thailandia (3)
  17. Francia Francia (3)
  18. Norvegia Norvegia (3)
  19. Turchia Turchia (2)
  20. Finlandia Finlandia (2)
  21. Italia Italia (2)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Serbia Serbia (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Afghanistan Afghanistan (1)
  26. Armenia Armenia (1)
  27. Austria Austria (1)
  28. Cina Cina (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Galles Galles (1)
  31. Indonesia Indonesia (1)
  32. India India (1)
  33. Kuwait Kuwait (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)