Cognome Kurman

Introduzione

Il cognome Kurman è un nome affascinante e unico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 817 in Ucraina, 720 in Turchia e 554 in Kazakistan, è chiaro che il cognome Kurman ha una presenza significativa nell'Europa orientale e nell'Asia centrale.

Origini del cognome Kurman

Le origini del cognome Kurman sono varie e intriganti. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine dalle lingue turche, dove "kur" significa lupo e "uomo" significa coraggioso. Ciò suggerirebbe che il cognome Kurman potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era coraggioso come un lupo.

Un'altra possibile origine del cognome Kurman deriva dalla parola persiana "kerman", che significa assenzio. L'assenzio è una pianta dalle foglie verde-grigiastre e dal sapore amaro, ed è spesso associata al coraggio e alla protezione. Questo collegamento con l'assenzio potrebbe indicare che il cognome Kurman è stato dato a qualcuno considerato coraggioso e protettivo.

Distribuzione del cognome Kurman

La distribuzione del cognome Kurman varia ampiamente nei diversi paesi. Oltre alla sua elevata incidenza in Ucraina, Turchia e Kazakistan, il cognome Kurman è prevalente anche negli Stati Uniti con un'incidenza di 460 persone. Ciò suggerisce che la famiglia Kurman potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

In Polonia il cognome Kurman ha un'incidenza di 398, indicando una presenza significativa nell'Europa orientale. Allo stesso modo, in Russia, il cognome Kurman ha un'incidenza di 374, evidenziando la sua popolarità nella regione. Altri paesi in cui si trova il cognome Kurman includono, tra gli altri, Indonesia, Bielorussia, Nigeria e India.

Personaggi famosi con il cognome Kurman

Molti personaggi famosi portano il cognome Kurman, sottolineandone ulteriormente il significato e l'importanza. Uno di questi individui è John Kurman, un uomo d’affari di origine ucraina immigrato negli Stati Uniti e che ha fondato un’azienda tecnologica di successo. I suoi contributi al settore tecnologico gli sono valsi ampi riconoscimenti e consensi.

In Turchia, la famiglia Kurman è nota per il suo contributo alle arti e alla letteratura. Ali Kurman, rinomato poeta e scrittore, ha catturato il cuore di molti con le sue opere evocative e liriche. Il suo impatto sulla cultura e sulla società turca è innegabile, rendendo il cognome Kurman un nome da ricordare.

Significato e significato del cognome Kurman

Il significato e il significato del cognome Kurman sono ricchi e diversificati, riflettendo le varie origini e storie del nome. Con i suoi legami con coraggio, protezione e coraggio, il cognome Kurman occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Che sia per le sue radici turche o per le sue associazioni persiane, il cognome Kurman è un nome che risuona di forza e resilienza. Man mano che le persone con il cognome Kurman continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità del nome non potrà che diventare più forte e duratura.

Il cognome Kurman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurman

Vedi la mappa del cognome Kurman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurman nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (817)
  2. Turchia Turchia (720)
  3. Kazakistan Kazakistan (554)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (460)
  5. Polonia Polonia (398)
  6. Russia Russia (374)
  7. Indonesia Indonesia (249)
  8. Bielorussia Bielorussia (184)
  9. Nigeria Nigeria (94)
  10. India India (60)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (40)
  12. Brasile Brasile (38)
  13. Finlandia Finlandia (27)
  14. Canada Canada (20)
  15. Serbia Serbia (18)
  16. Argentina Argentina (17)
  17. Venezuela Venezuela (11)
  18. Israele Israele (11)
  19. Germania Germania (10)
  20. Inghilterra Inghilterra (4)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  22. Svezia Svezia (4)
  23. Francia Francia (3)
  24. Norvegia Norvegia (3)
  25. Nepal Nepal (3)
  26. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  27. Taiwan Taiwan (1)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Svizzera Svizzera (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Iran Iran (1)