Cognome Kormann

La storia del cognome Kormann

Il cognome Kormann ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove fu documentato per la prima volta nel XV secolo. Si pensa che il nome derivi dalla parola medio-alto tedesca "korm" che significa orzo e "mann" che significa uomo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella coltivazione o nella vendita dell'orzo.

Distribuzione del cognome Kormann

Il cognome Kormann si è diffuso oltre la Germania in paesi di tutto il mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Germania, con 1456 individui che portano questo nome. Il Brasile è al secondo posto con 1205 eventi, seguito da Svizzera, Francia e Stati Uniti.

In Austria, ci sono 294 persone con il cognome Kormann, mentre in Canada ce ne sono 37. La Repubblica Dominicana, Singapore e i Paesi Bassi hanno ciascuno un numero minore di persone con questo cognome, con 23, 19 e 15 occorrenze rispettivamente. Altri paesi con meno occorrenze del cognome Kormann includono Ungheria, Argentina, Polonia, Russia e altri.

Personaggi famosi con il cognome Kormann

Anche se il cognome Kormann potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è Johann Georg Kormann, uno scultore tedesco noto per il suo lavoro intricato e dettagliato.

In Brasile esiste un noto musicista di nome Carlos Kormann che ha guadagnato popolarità per il suo stile musicale unico. Inoltre, negli Stati Uniti, ci sono diverse persone con il cognome Kormann che hanno dato un contributo significativo in vari campi.

Altre varianti del cognome Kormann

Come molti cognomi, il nome Kormann presenta variazioni e ortografie alternative a seconda della regione e del periodo di tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Korman, Kormannn, Cormann e Kormannan.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia nel tempo, oppure potrebbero essere il risultato dell'immigrazione e dello scambio culturale. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Kormann rimangono gli stessi.

Conclusione

Il cognome Kormann è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Kormann ha resistito e si è evoluto nel corso dei secoli. Che sia attraverso personaggi famosi o variazioni nell'ortografia, il nome Kormann continua a essere una parte unica e significativa di molte storie familiari.

Il cognome Kormann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kormann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kormann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kormann

Vedi la mappa del cognome Kormann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kormann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kormann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kormann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kormann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kormann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kormann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kormann nel mondo

.
  1. Germania Germania (1456)
  2. Brasile Brasile (1205)
  3. Svizzera Svizzera (471)
  4. Francia Francia (463)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (386)
  6. Austria Austria (294)
  7. Canada Canada (37)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Singapore Singapore (19)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  11. Ungheria Ungheria (12)
  12. Argentina Argentina (11)
  13. Polonia Polonia (7)
  14. Russia Russia (5)
  15. Kazakistan Kazakistan (4)