Cognome Kurmann

L'origine e la diffusione del cognome 'Kurmann'

Il cognome "Kurmann" è un nome unico e intrigante che ha le sue origini in Svizzera. Si ritiene che sia di origine svizzero-tedesca, derivato dalla combinazione delle parole "Kur", che significa "un breve o piccolo" e "Mann", che significa "uomo". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno di bassa statura o qualcuno che era considerato un "piccolo uomo".

Svizzera

'Kurmann' si trova più comunemente in Svizzera, con un'incidenza totale di 2446 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia svizzera e potrebbe aver avuto origine in una regione o comunità specifica all'interno del paese. La prevalenza del cognome in Svizzera suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e rimanga un nome di spicco nella società svizzera.

Germania

Sebbene il cognome "Kurmann" sia più comunemente associato alla Svizzera, è arrivato anche in Germania, dove è posseduto da 363 persone. La presenza di "Kurmann" in Germania suggerisce che il nome potrebbe essere migrato nei paesi vicini o essere stato adottato da individui con origini svizzere. L'incidenza minore in Germania rispetto alla Svizzera indica che il nome potrebbe essere meno comune o avere una presenza più localizzata nella società tedesca.

Brasile

In Brasile, il cognome "Kurmann" è posseduto da 274 persone, dimostrando che il nome ha attraversato i continenti e ha trovato posto nella società sudamericana. La presenza di "Kurmann" in Brasile può essere attribuita a modelli di immigrazione o collegamenti familiari con la Svizzera o la Germania. L'incidenza minore ma significativa in Brasile evidenzia la portata globale del cognome e la sua capacità di adattarsi a diversi contesti culturali.

Altri Paesi

Oltre a Svizzera, Germania e Brasile, il cognome "Kurmann" si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Austria (55), Stati Uniti (48), Nuova Zelanda (21), Ungheria (12), Australia (11), Canada (8) e Francia (8) hanno tutti individui con il cognome "Kurmann", ' indicando la sua presenza in varie parti del mondo. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, la diversità dei luoghi in cui si trova "Kurmann" dimostra la dispersione globale del nome.

Inoltre, paesi come Tailandia (7), Sud Africa (5), Italia (2), Liechtenstein (2), Inghilterra (1), Hong Kong (1), India (1), Madagascar (1), Malesia (1), Nicaragua (1), Nepal (1), Singapore (1) e Venezuela (1) hanno anche individui con il cognome "Kurmann", anche se in numero ancora minore. La presenza di "Kurmann" in questi paesi suggerisce che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, forse attraverso l'immigrazione, il commercio o altri collegamenti storici.

Il cognome "Kurmann" ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e culture. La sua presenza in Svizzera, Germania, Brasile e numerosi altri paesi riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini. Man mano che gli esperti di cognomi continuano a studiare e analizzare le origini e la diffusione di "Kurmann", si possono acquisire nuove conoscenze sull'interconnessione della storia umana e sui modi in cui i nomi possono portare significato e patrimonio attraverso le generazioni.

Il cognome Kurmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurmann

Vedi la mappa del cognome Kurmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurmann nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (2446)
  2. Germania Germania (363)
  3. Brasile Brasile (274)
  4. Austria Austria (55)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  7. Ungheria Ungheria (12)
  8. Australia Australia (11)
  9. Canada Canada (8)
  10. Francia Francia (8)
  11. Thailandia Thailandia (7)
  12. Sudafrica Sudafrica (5)
  13. Italia Italia (2)
  14. Liechtenstein Liechtenstein (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)