Cognome Kirmani

Il cognome Kirmani è un cognome affascinante e ricco di storia che si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un totale di 4.669 casi a livello globale, riveste un'importanza significativa in paesi come Pakistan, India, Arabia Saudita, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Canada, Inghilterra, Qatar, Indonesia, Turchia, Australia, Bangladesh, Nuova Zelanda, Scozia, Galles, Paesi Bassi, Hong Kong, Tailandia, Guatemala, Israele, Russia, Svezia, Singapore, Yemen, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Etiopia, Grecia, Iran, Islanda, Kuwait, Marocco e Malesia. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Kirmani in ciascuno di questi paesi.

Pakistan (1270 incidenti)

In Pakistan, il cognome Kirmani affonda probabilmente le sue radici nella regione storica di Kirman (scritto anche come Kerman) nell'attuale Iran. Il suffisso "i" in Kirmani indica una connessione o appartenenza a un particolare luogo o tribù. È possibile che le persone che portano il cognome Kirmani in Pakistan siano discendenti di migranti o individui con legami ancestrali con Kirman.

India (911 casi)

In India, il cognome Kirmani potrebbe avere un'origine simile a quello del Pakistan, suggerendo migrazioni o legami ancestrali con la regione di Kirman in Iran. La presenza del cognome Kirmani in India indica legami storici tra le comunità in Iran e India, contribuendo alla diversità dei cognomi indiani.

Arabia Saudita (631 casi)

Il cognome Kirmani in Arabia Saudita potrebbe anche avere origini legate alla regione di Kirman in Iran. La prevalenza del cognome Kirmani in Arabia Saudita dimostra l'interconnessione di culture e storie in tutto il Medio Oriente, promuovendo un senso di eredità condivisa tra gli individui che portano il cognome Kirmani.

Stati Uniti (249 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Kirmani probabilmente è arrivato attraverso la migrazione da paesi come Pakistan, India o Arabia Saudita. La presenza del cognome Kirmani negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione immigrata del Paese e il contributo di individui con background culturali diversi alla società americana.

Emirati Arabi Uniti (238 incidenti)

Il cognome Kirmani negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere stato portato da individui che migravano da paesi con legami storici nella regione di Kirman in Iran. La presenza del cognome Kirmani negli Emirati Arabi Uniti illustra la composizione multiculturale del paese e l'influenza di un patrimonio diversificato sulla società degli Emirati.

Canada (125 incidenti)

In Canada, il cognome Kirmani probabilmente è entrato nel paese attraverso l'immigrazione da paesi come il Pakistan, l'India o il Medio Oriente. La presenza del cognome Kirmani in Canada contribuisce al mosaico culturale del paese ed evidenzia la diversità dei cognomi canadesi.

Inghilterra (75 incidenti)

In Inghilterra, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o legami storici verso regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Inghilterra indica la lunga storia di immigrazione del paese e l'integrazione di diverse influenze culturali nella società britannica.

Qatar (53 incidenti)

Il cognome Kirmani in Qatar probabilmente ha avuto origine da individui con legami ancestrali con regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Qatar sottolinea il ruolo del Paese come crogiolo di culture ed evidenzia la diversità dei cognomi tra la sua popolazione.

Indonesia (38 casi)

In Indonesia, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o legami storici verso paesi in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Indonesia riflette la diversità culturale del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sulla società indonesiana.

Turchia (33 incidenti)

Il cognome Kirmani in Turchia potrebbe essere stato portato da individui con legami ancestrali nelle regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Turchia mette in mostra la ricca storia di migrazione del paese e la fusione di diverse tradizioni culturali all'interno della società turca.

Australia (13 incidenti)

In Australia, il cognome Kirmani potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione da paesi come il Pakistan, l'India o il Medio Oriente. La presenza del cognome Kirmani in Australia riflette la società multiculturale del paese e l'impatto degli immigrati sulla formazione dell'identità australiana.

Bangladesh (9 incidenti)

Il cognome Kirmani in Bangladesh probabilmente ha avuto origine da individui con legami ancestrali con regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Bangladesh sottolinea il diverso patrimonio culturale del paese e la fusionedi varie influenze all'interno della società del Bangladesh.

Nuova Zelanda (8 incidenze)

In Nuova Zelanda, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione da paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Nuova Zelanda evidenzia la storia di immigrazione del paese e la fusione di diversi background culturali all'interno della società neozelandese.

Scozia (7 incidenze)

In Scozia, il cognome Kirmani potrebbe essere arrivato attraverso la migrazione o legami storici verso regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Scozia riflette la diversità della popolazione del paese e il contributo di individui con background culturali diversi al patrimonio scozzese.

Galles (6 incidenze)

Il cognome Kirmani in Galles probabilmente ha avuto origine da individui con legami ancestrali con regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Galles mette in mostra la diversità culturale del paese e la fusione di diverse etnie all'interno della società gallese.

Paesi Bassi (5 incidenze)

Nei Paesi Bassi, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione da paesi con legami storici verso regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani nei Paesi Bassi dimostra la storia di immigrazione del paese e l'integrazione di diverse influenze culturali nella società olandese.

Hong Kong (4 incidenti)

Il cognome Kirmani a Hong Kong probabilmente è arrivato attraverso la migrazione o legami storici con regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani a Hong Kong riflette lo status della città come hub globale per il commercio internazionale e la convergenza di culture diverse all'interno della società di Hong Kong.

Thailandia (2 incidenze)

In Thailandia, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o collegamenti storici verso paesi in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Thailandia evidenzia la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sulla cultura tailandese.

Guatemala (2 incidenze)

Il cognome Kirmani in Guatemala probabilmente ha avuto origine da individui con legami ancestrali con regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Guatemala sottolinea il ricco patrimonio culturale del paese e la fusione di diverse influenze all'interno della società guatemalteca.

Israele (2 incidenti)

In Israele, il cognome Kirmani potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione da paesi con legami storici verso regioni dove il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Israele riflette la diversità della popolazione immigrata del paese e il contributo di individui con background culturali diversi alla società israeliana.

Russia (2 incidenze)

In Russia, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione da paesi con legami storici verso regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Russia dimostra la storia di immigrazione del paese e la diversità dei cognomi tra la popolazione russa.

Svezia (1 incidenza)

Il cognome Kirmani in Svezia è probabilmente arrivato attraverso la migrazione o legami storici verso regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Svezia riflette l'apertura del paese agli immigrati e l'integrazione di diverse influenze culturali nella società svedese.

Singapore (1 incidenza)

A Singapore, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione da paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani a Singapore dimostra lo status della città-stato come crogiolo di culture e la diversità dei cognomi tra la sua popolazione.

Yemen (1 incidenza)

Il cognome Kirmani nello Yemen probabilmente ha avuto origine da individui con legami ancestrali con regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani nello Yemen sottolinea la ricca storia culturale del paese e la fusione di diverse influenze all'interno della società yemenita.

Burkina Faso (1 incidenza)

In Burkina Faso, il cognome Kirmani potrebbe essere arrivato attraverso la migrazione o legami storici verso regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Burkina Faso evidenzia la società multiculturale del paese e l'impatto del diverso patrimonio sulla cultura burkinabe.

Costa d'Avorio (1 incidenza)

Il cognome Kirmani in Costa d'Avorio probabilmente ha avuto origine da individui con legami ancestrali con regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Costa d'Avorio mette in mostra il diverso background culturale del paese e la fusione di diverse influenze all'interno dell'Ivorianosocietà.

Etiopia (1 incidenza)

In Etiopia, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o associazioni storiche con regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Etiopia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di vari gruppi etnici sulla cultura etiope.

Grecia (1 incidenza)

Il cognome Kirmani in Grecia è probabilmente arrivato attraverso la migrazione da paesi con legami storici verso regioni in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Grecia dimostra la storia di immigrazione del paese e la diversità dei cognomi tra la popolazione greca.

Iran (1 incidenza)

In Iran, il cognome Kirmani potrebbe avere le sue radici nella regione storica di Kirman, dove il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Iran riflette il patrimonio culturale del paese e il significato del cognome all'interno della società iraniana.

Islanda (1 incidenza)

In Islanda, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione da paesi in cui il cognome è prevalente. La presenza del cognome Kirmani in Islanda illustra la crescente diversità del paese e l'impatto degli immigrati sulla formazione dell'identità islandese.

Kuwait (1 incidenza)

Il cognome Kirmani in Kuwait probabilmente è arrivato attraverso la migrazione o associazioni storiche con regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Kuwait mette in mostra la società multiculturale del paese e la fusione di diverse influenze culturali all'interno della società kuwaitiana.

Marocco (1 incidenza)

In Marocco, il cognome Kirmani potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione da paesi con legami storici verso regioni in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Kirmani in Marocco evidenzia la diversità della popolazione del paese e il contributo di individui con background culturali diversi al patrimonio marocchino.

Malesia (1 incidenza)

In Malesia, il cognome Kirmani probabilmente è arrivato attraverso l'immigrazione da paesi come il Pakistan, l'India o il Medio Oriente. La presenza del cognome Kirmani in Malesia riflette la società multiculturale del paese e l'impatto degli immigrati sulla formazione dell'identità malese.

Il cognome Kirmani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirmani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirmani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirmani

Vedi la mappa del cognome Kirmani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirmani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirmani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirmani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirmani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirmani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirmani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirmani nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (1270)
  2. India India (911)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (631)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (249)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (238)
  6. Canada Canada (125)
  7. Inghilterra Inghilterra (75)
  8. Qatar Qatar (53)
  9. Indonesia Indonesia (38)
  10. Turchia Turchia (33)
  11. Australia Australia (13)
  12. Bangladesh Bangladesh (9)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  14. Scozia Scozia (7)
  15. Galles Galles (6)