Cognome Karamani

Il cognome "Karamani" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e al significato di questo cognome nelle diverse regioni.

Grecia (1164 incidenti)

In Grecia, il cognome "Karamani" ha una forte presenza con 1164 casi registrati. Si ritiene che abbia origine da radici turche o arabe, poiché è comune che i cognomi greci abbiano influenze dalle culture vicine. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un collegamento a uno specifico lignaggio familiare o regione geografica.

India (322 casi)

Con 322 casi registrati in India, il cognome "Karamani" è relativamente meno comune rispetto ad altre regioni. Potrebbe essere stato portato in India attraverso la migrazione o il commercio, con individui che adottarono il nome per stabilire la propria identità all'interno della comunità locale. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere la diversità culturale del paese.

Albania (212 incidenti)

In Albania, il cognome "Karamani" si trova in 212 casi, suggerendo una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con altre culture o attraverso legami familiari che risalgono a diverse generazioni. I cognomi albanesi spesso portano significati che riflettono aspetti della storia familiare o dell'occupazione.

Egitto (122 incidenti)

Il cognome "Karamani" ha 122 casi registrati in Egitto, indicando una presenza notevole nel paese. Il diverso patrimonio culturale dell'Egitto e la storia del commercio con le regioni vicine potrebbero aver contribuito alla diffusione di questo cognome. Gli individui che portano il nome "Karamani" possono avere radici in diverse parti del mondo, riflettendo le loro connessioni ancestrali.

Regno Unito - Inghilterra (41 incidenti)

In Inghilterra, nello specifico, ci sono 41 casi del cognome "Karamani". Ciò suggerisce una presenza relativamente piccola ma significativa di individui con questo nome nel paese. Le origini del cognome in Inghilterra potrebbero essere ricondotte a eventi storici o migrazioni che hanno portato nella regione persone con background diversi.

Serbia (46 incidenti)

Con 46 casi registrati, il cognome "Karamani" si trova in Serbia, indicando una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali o legami storici con altre regioni. I cognomi serbi hanno spesso significati che risuonano con le tradizioni e il patrimonio unici del paese.

Svezia (27 incidenti)

In Svezia, il cognome "Karamani" è relativamente meno comune con 27 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con background diversi che si stabilirono nel paese per vari motivi. I cognomi svedesi spesso riflettono legami familiari o origini geografiche, fornendo informazioni sul retaggio di un individuo.

Kosovo (21 incidenti)

Con 21 casi registrati in Kosovo, il cognome "Karamani" ha una presenza modesta nella regione. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un collegamento con uno specifico lignaggio familiare o posizione geografica. La complessa storia del Kosovo e la diversità della popolazione potrebbero aver influenzato la diffusione di questo cognome nella regione.

Turchia (15 incidenti)

In Turchia, il cognome "Karamani" si trova in 15 casi registrati, suggerendo una presenza relativamente piccola nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da eventi storici o migrazioni che hanno portato persone con background diversi in Turchia. I cognomi turchi hanno spesso significati che riflettono influenze culturali o religiose, fornendo indizi sull'identità di un individuo.

Stati Uniti (12 casi)

Con 12 casi registrati negli Stati Uniti, il cognome "Karamani" è relativamente meno comune nel paese. Gli individui che portano questo nome possono avere radici in diverse parti del mondo, riflettendo la diversa popolazione immigrata negli Stati Uniti. I cognomi americani spesso riflettono la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Canada (12 incidenti)

In Canada ci sono anche 12 casi del cognome "Karamani", che indicano una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso la migrazione o il commercio, con individui che lo adottarono per stabilire la propria identità all'interno della comunità locale. I cognomi canadesi spesso riflettono il patrimonio multiculturale del paese e la storia dell'immigrazione.

Germania (6 incidenze)

Con 6 casi registrati in Germania, il cognome "Karamani" è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con altre culture o attraverso legami familiari che risalgono a diverse generazioni. I cognomi tedeschi hanno spesso significati che riflettono il lavoroo origini regionali, fornendo informazioni sul background di un individuo.

Francia (6 incidenze)

In Francia sono state registrate anche 6 occorrenze del cognome "Karamani". Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con background diversi che si stabilirono nel paese per vari motivi. I cognomi francesi hanno spesso significati che rispecchiano le tradizioni e il patrimonio culturale unici del paese, fornendo indizi sulle origini di un individuo.

Pakistan (4 incidenze)

Con 4 casi registrati in Pakistan, il cognome "Karamani" è relativamente meno comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Pakistan attraverso eventi storici o migrazioni che hanno portato nella regione persone con background diversi. I cognomi pakistani spesso riflettono influenze religiose o regionali, offrendo spunti sul patrimonio di un individuo.

Belgio (3 incidenze)

In Belgio, il cognome "Karamani" si trova in 3 casi registrati, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche o migrazioni che hanno portato persone con background diversi in Belgio. I cognomi belgi spesso portano significati che riflettono legami familiari o origini regionali, fornendo indizi sulla storia familiare di un individuo.

Finlandia (3 incidenze)

Con 3 casi registrati in Finlandia, il cognome "Karamani" è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con background diversi che si stabilirono in Finlandia per vari motivi. I cognomi finlandesi hanno spesso significati che sono in sintonia con le tradizioni culturali e il patrimonio linguistico unici del paese, offrendo approfondimenti sul background di un individuo.

Galles (3 incidenze)

In Galles sono state registrate anche 3 occorrenze del cognome "Karamani". Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o migrazioni che hanno portato persone con background diversi in Galles. I cognomi gallesi spesso riflettono la ricca storia del paese e l'eredità celtica, fornendo indizi sulle origini di un individuo.

Siria (1 incidenza)

In Siria è stata registrata un'incidenza del cognome "Karamani", il che indica una presenza rara nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche o migrazioni che hanno portato persone con background diversi in Siria. I cognomi siriani spesso riflettono influenze culturali o religiose, offrendo spunti sul patrimonio di un individuo.

Thailandia (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Thailandia, il cognome "Karamani" è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Thailandia attraverso eventi storici o migrazioni che hanno portato nella regione persone con background diversi. I cognomi tailandesi spesso riflettono influenze culturali o regionali, fornendo indizi sulla storia familiare di un individuo.

Emirati Arabi Uniti (1 incidenza)

Negli Emirati Arabi Uniti è stata registrata 1 incidenza del cognome "Karamani", indicando una presenza rara nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con background diversi che si stabilirono negli Emirati Arabi Uniti per vari motivi. I cognomi degli Emirati hanno spesso significati che sono in sintonia con le tradizioni e il patrimonio culturale unici del paese, offrendo approfondimenti sul background di un individuo.

Australia (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Australia, il cognome "Karamani" è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o migrazioni che hanno portato persone con background diversi in Australia. I cognomi australiani spesso riflettono la storia dell'immigrazione del paese e il diverso patrimonio culturale, fornendo informazioni sulle origini di un individuo.

Bulgaria (1 incidenza)

In Bulgaria è stata registrata 1 incidenza del cognome "Karamani", indicando una presenza rara nel paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un collegamento con uno specifico lignaggio familiare o regione geografica. I cognomi bulgari spesso portano significati che riflettono aspetti della storia familiare o origini regionali, offrendo spunti sul patrimonio di un individuo.

Repubblica Dominicana (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata nella Repubblica Dominicana, il cognome "Karamani" è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana attraverso eventi storici o migrazioni che hanno portato nella regione persone con background diversi. I cognomi dominicani spesso riflettono influenze culturali o regionali, fornendo indizi sulla storia familiare di un individuo.

Algeria (1 incidenza)

In Algeria è stata registrata 1 incidenza del cognome "Karamani", indicando una presenza rara nel paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con background diversi che si stabilirono in Algeria per vari motivimotivi. I cognomi algerini hanno spesso significati che sono in sintonia con le tradizioni e il patrimonio culturale unici del paese, offrendo approfondimenti sul background di un individuo.

Georgia (1 incidenza)

In Georgia è stata registrata un'incidenza del cognome "Karamani", il che indica una presenza rara nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche o migrazioni che hanno portato persone con background diversi in Georgia. I cognomi georgiani spesso riflettono influenze regionali o eventi storici, fornendo indizi sulle origini di un individuo.

Israele (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Israele, il cognome "Karamani" è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un collegamento con uno specifico lignaggio familiare o posizione geografica. I cognomi israeliani hanno spesso significati che riflettono influenze religiose o culturali, offrendo spunti sul retaggio di un individuo.

Italia (1 incidenza)

In Italia è stata registrata 1 incidenza del cognome "Karamani", indicando una presenza rara nel Paese. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con background diversi che si stabilirono in Italia per vari motivi. I cognomi italiani spesso riflettono legami familiari o origini regionali, fornendo indizi sulla storia familiare di un individuo.

Marocco (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata in Marocco, il cognome "Karamani" è relativamente raro nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o migrazioni che hanno portato persone con background diversi in Marocco. I cognomi marocchini spesso riflettono influenze culturali o regionali, offrendo spunti sul patrimonio di un individuo.

Russia (1 incidenza)

In Russia è stata registrata 1 incidenza del cognome "Karamani", indicando una presenza rara nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia attraverso interazioni storiche o migrazioni che hanno portato nella regione persone con background diversi. I cognomi russi hanno spesso significati che riflettono eventi storici o legami familiari, fornendo informazioni sul background di un individuo.

Il cognome Karamani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karamani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karamani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karamani

Vedi la mappa del cognome Karamani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karamani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karamani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karamani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karamani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karamani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karamani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karamani nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1164)
  2. India India (322)
  3. Albania Albania (212)
  4. Egitto Egitto (122)
  5. Cipro Cipro (86)
  6. Serbia Serbia (46)
  7. Inghilterra Inghilterra (41)
  8. Svezia Svezia (27)
  9. Kosovo Kosovo (21)
  10. Iran Iran (18)
  11. Indonesia Indonesia (17)
  12. Turchia Turchia (15)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  14. Canada Canada (12)
  15. Germania Germania (6)