Cognome Karishma

Le origini del cognome 'Karishma'

Il cognome "Karishma" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome popolare tra le comunità indù e sikh. Il nome "Karishma" deriva dalla parola sanscrita che significa "miracolo" o "meraviglia". È spesso usato per denotare qualcuno con qualità o abilità straordinarie.

India

In India, il cognome "Karishma" si trova più comunemente nelle regioni settentrionali, in particolare in stati come Punjab, Haryana e Delhi. Si ritiene che abbia avuto origine tra le comunità Kshatriya e Brahmin, che storicamente ricoprivano posizioni di potere e autorità. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno una storia lunga e illustre, che fa risalire i loro antenati a diverse generazioni.

L'incidenza del cognome "Karishma" in India è piuttosto elevata, con un'incidenza registrata di 686 persone. Ciò suggerisce che il nome è abbastanza comune e diffuso, in particolare nelle regioni settentrionali del paese.

Bangladesh

Nel vicino Bangladesh, il cognome "Karishma" si trova anche tra le comunità indù e sikh. È meno comune rispetto all'India, con un'incidenza registrata di 541. Tuttavia, porta ancora un senso di prestigio e onore, denotando una famiglia con un lignaggio distinto.

Fiji

È interessante notare che il cognome "Karishma" è arrivato anche nello stato insulare delle Fiji, dove si trova nella diaspora indiana. Nonostante una piccola popolazione di sole 9 persone che portano questo cognome, è comunque significativo nel mostrare la diffusione della cultura e del patrimonio indiano in tutto il mondo.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome "Karishma" è una rarità, con solo 8 persone che portano questo nome. È molto probabile che questi individui facciano parte della comunità indiana del paese, riflettendo la società diversificata e multiculturale che è diventata la Nuova Zelanda.

Stati Uniti

Con un'incidenza registrata di 6, il cognome "Karishma" è presente anche negli Stati Uniti. È probabile che gli individui che portano questo nome facciano parte della comunità indiano-americana, contribuendo al ricco arazzo di culture che costituisce la società americana.

Altri Paesi

Oltre all'India e ai paesi limitrofi, il cognome "Karishma" può essere trovato anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, Mauritius, Australia, Regno Unito (Inghilterra), Malesia, Pakistan, Russia, Belgio, Canada, Egitto , Kuwait, Kazakistan, Singapore, Tailandia, Uganda, Isole Vergini britanniche e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, evidenzia comunque la portata globale della cultura e del patrimonio indiano.

Nel complesso, il cognome "Karishma" è un nome che porta con sé un senso di prestigio, onore e tradizione. Le sue radici in India e la sua diffusione in altri paesi testimoniano l'eredità duratura della cultura e del patrimonio indiano in tutto il mondo.

Il cognome Karishma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karishma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karishma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karishma

Vedi la mappa del cognome Karishma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karishma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karishma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karishma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karishma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karishma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karishma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karishma nel mondo

.
  1. India India (686)
  2. Bangladesh Bangladesh (541)
  3. Fiji Fiji (9)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  5. Indonesia Indonesia (6)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  8. Mauritius Mauritius (3)
  9. Australia Australia (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Malesia Malesia (2)
  12. Pakistan Pakistan (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Egitto Egitto (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Kazakistan Kazakistan (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Uganda Uganda (1)
  22. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)