Cognome Karrica

La storia del cognome Karrica

Il cognome Karrica ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Le origini del nome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Albania

In Albania, il cognome Karrica è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 53. Si pensa che il nome abbia avuto origine dalla regione albanese di Korce, dove si ritiene derivi dalla parola "karricë", che significa un piccolo carretto o slitta di legno utilizzato per il trasporto.

Nel corso della storia, la famiglia Karrica in Albania era nota per le sue abilità nella falegnameria e nella lavorazione del legno, e molti di loro erano coinvolti nella produzione di questi carri tradizionali. Nel corso del tempo, il nome venne associato a questo mestiere e fu tramandato attraverso generazioni di abili artigiani.

Kosovo

In Kosovo, il cognome Karrica è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 160. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla città di Karricë, situata nella regione di Dukagjin in Kosovo. La famiglia Karrica in questa regione era nota per il suo forte senso di comunità e la sua dedizione alla conservazione del proprio patrimonio culturale.

Molti membri della famiglia Karrica in Kosovo sono stati coinvolti nel movimento di resistenza contro l'occupazione straniera e hanno svolto un ruolo significativo nella lotta per l'indipendenza del Kosovo. Oggi, il nome è un simbolo di resilienza e forza di fronte alle avversità.

Germania

In Germania il cognome Karrica è meno diffuso, con un tasso di incidenza di soli 7. Si pensa che il nome sia stato portato in Germania da immigrati albanesi che si stabilirono nel paese durante il dopoguerra. Questi immigrati spesso anglicizzavano i loro cognomi per adattarli alla popolazione locale, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in Germania, il cognome Karrica è ancora associato all'orgogliosa eredità albanese dei suoi portatori. Molte famiglie tedesche con il nome Karrica hanno mantenuto forti legami con le loro radici albanesi, preservando le loro tradizioni culturali e trasmettendole alle generazioni future.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Karrica è raro, con un tasso di incidenza di solo 1. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati albanesi arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Questi immigrati spesso hanno dovuto affrontare difficoltà nell'adattarsi a una nuova cultura e lingua, ma hanno perseverato e hanno costruito una vita di successo per se stessi e le loro famiglie.

Oggi, la famiglia Karrica negli Stati Uniti è una comunità piccola ma unita, dedita a preservare la propria eredità albanese e a trasmetterla alle generazioni future. Il nome serve a ricordare i sacrifici e le lotte che i loro antenati affrontarono nella ricerca di una vita migliore.

Conclusione

Il cognome Karrica ha una storia varia e ricca di storie che riflette le esperienze delle famiglie albanesi in diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Albania alla sua diffusione in Kosovo, Germania e Stati Uniti, il nome è diventato il simbolo della resilienza, della comunità e dell'orgoglio culturale. Che sia attraverso la lavorazione del legno in Albania, la resistenza in Kosovo o l'immigrazione in Germania e negli Stati Uniti, la famiglia Karrica ha lasciato un'eredità duratura che continua a risuonare con i suoi portatori oggi.

Il cognome Karrica nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karrica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karrica è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karrica

Vedi la mappa del cognome Karrica

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karrica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karrica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karrica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karrica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karrica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karrica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karrica nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (160)
  2. Albania Albania (53)
  3. Svizzera Svizzera (22)
  4. Germania Germania (7)
  5. Grecia Grecia (3)
  6. Austria Austria (1)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Serbia Serbia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)