Cognome Karwowska

La storia e il significato del cognome Karwowska

Il cognome Karwowska racchiude una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano. Con origini radicate in Polonia, questo cognome si è diffuso in tutto il mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi. Esploriamo la storia, il significato e la distribuzione del cognome Karwowska in varie parti del mondo.

Origini e significato

Il cognome Karwowska deriva dalla parola polacca "kar" che significa "carro" o "carro" e dal suffisso "-owska" che denota una forma o associazione femminile. Pertanto, Karwowska potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno associato a carri o carri, forse indicando una professione o un mestiere.

Polonia

Non sorprende che la Polonia abbia la più alta incidenza del cognome Karwowska, con una frequenza di 160. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia polacca e probabilmente ha avuto origine nella regione. È possibile che la famiglia Karwowska abbia svolto un ruolo significativo nella comunità, forse come abili carrettieri o aurighi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 102 negli Stati Uniti, il cognome Karwowska ha trovato casa anche nella società americana. Ciò suggerisce che individui con origini o origini polacche abbiano portato il cognome con sé negli Stati Uniti, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra (Inghilterra), il cognome Karwowska ha una frequenza di 40. Ciò indica una presenza minore rispetto alla Polonia e agli Stati Uniti, ma evidenzia comunque la portata globale di questo cognome.< /p>

Canada

In Canada, il cognome Karwowska è presente con una frequenza pari a 37. Ciò suggerisce che individui con radici polacche si sono diretti in Canada, portando con sé il proprio cognome e la propria eredità in Nord America.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Karwowska sia più diffuso in Polonia, Stati Uniti e Canada, ha anche incidenze minori in vari altri paesi. Questi includono Spagna (10), Svezia (9), Germania (5), Norvegia (4), Brasile (3), Italia (3), Austria (2), Argentina (1), Belgio (1), Svizzera (1 ), Cina (1), Finlandia (1), Francia (1), Scozia (1), Guernsey (1), Grecia (1), Irlanda (1), Islanda (1) e Paesi Bassi (1). Questa distribuzione mette in mostra la natura globale del cognome Karwowska ed evidenzia la diversificata diaspora di individui che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome Karwowska porta con sé un senso di storia, cultura e identità per coloro che lo portano. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti o altrove, la famiglia Karwowska ha lasciato un segno indelebile nel mondo, collegando individui attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Karwowska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karwowska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karwowska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karwowska

Vedi la mappa del cognome Karwowska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karwowska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karwowska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karwowska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karwowska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karwowska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karwowska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karwowska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (160)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  3. Inghilterra Inghilterra (40)
  4. Canada Canada (37)
  5. Spagna Spagna (10)
  6. Svezia Svezia (9)
  7. Germania Germania (5)
  8. Norvegia Norvegia (4)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Italia Italia (3)
  11. Austria Austria (2)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Finlandia Finlandia (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Scozia Scozia (1)
  19. Guernsey Guernsey (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Islanda Islanda (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)