Cognome Kasan

La storia del cognome 'Kasan'

Il cognome "Kasan" ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dalle Filippine all'Indonesia, dall'India alla Turchia, il cognome Kasan ha lasciato il segno in varie culture e società. Con un'incidenza totale di 8617 nelle Filippine, 5980 in Indonesia e 3800 in India, è evidente che il cognome "Kasan" è prevalente in questi paesi.

Origine del cognome 'Kasan'

L'origine esatta del cognome "Kasan" è difficile da individuare, poiché si ritiene che abbia significati e origini diversi in vari paesi. Nelle Filippine, ad esempio, si dice che il cognome "Kasan" abbia origine da un dialetto locale che significa "unità" o "insieme". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie o comunità note per la loro cooperazione e unità.

In Indonesia, si ritiene che il cognome "Kasan" abbia origini giavanesi e derivi dalla parola "kasana" che significa "lì" o "quel luogo". Ciò potrebbe indicare che le famiglie con il cognome "Kasan" provenivano originariamente da una località specifica o erano identificate dal loro legame con un luogo particolare.

Allo stesso modo, in India, il cognome "Kasan" può avere radici nella lingua o nel dialetto locale, con possibili significati legati alla famiglia, alla comunità o all'occupazione. La diversità culturale e il panorama linguistico dell'India rendono difficile determinare l'origine esatta del cognome "Kasan" in questo paese.

Diffusione del cognome 'Kasan'

Nel corso degli anni, il cognome "Kasan" si è diffuso in vari altri paesi, tra cui Turchia, Malesia, Tailandia, Papua Nuova Guinea, Germania e Stati Uniti. Con un'incidenza che va da 1.130 in Turchia a 163 negli Stati Uniti, il cognome "Kasan" ha trovato posto in diverse parti del mondo.

In Turchia, il cognome "Kasan" è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. L'influenza turca sul cognome potrebbe aver introdotto nuovi significati o interpretazioni, arricchendo ulteriormente la storia del cognome Kasan.

Analogamente, in Malesia e Tailandia, il cognome 'Kasan' è presente, anche se con incidenze inferiori rispetto ad altri paesi. Ciò suggerisce che le famiglie con il cognome Kasan potrebbero essere emigrate o stabilirsi in questi paesi ad un certo punto della storia.

Per quanto riguarda la Papua Nuova Guinea, il cognome "Kasan" ha una presenza modesta, con 240 casi registrati. La diversità culturale della Papua Nuova Guinea potrebbe aver influenzato il significato o l'importanza del cognome Kasan tra la popolazione locale.

Eredità del cognome 'Kasan'

Il cognome "Kasan" porta con sé un'eredità di tradizione, patrimonio e identità. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver tramandato storie, costumi e valori di generazione in generazione, preservando la ricca storia del nome Kasan.

Con una presenza globale e diverse influenze culturali, il cognome "Kasan" continua a essere un simbolo di unità, comunità e appartenenza. Che si trovi nelle Filippine, in Indonesia, in India o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Kasan, rimane un ricordo della storia e del patrimonio condiviso di coloro che lo portano.

Poiché il cognome "Kasan" continua a essere tramandato attraverso le famiglie e le generazioni, la sua eredità durerà, collegando persone provenienti da contesti e culture diverse sotto un nome comune. La storia del cognome Kasan è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie mentre affrontano le complessità della migrazione, dello scambio culturale e dell'interconnessione globale.

Il cognome Kasan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasan

Vedi la mappa del cognome Kasan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (8617)
  2. Indonesia Indonesia (5980)
  3. India India (3800)
  4. Turchia Turchia (1130)
  5. Malesia Malesia (576)
  6. Thailandia Thailandia (330)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (240)
  8. Germania Germania (238)
  9. Suriname Suriname (205)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (150)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (138)
  13. Slovacchia Slovacchia (89)
  14. Sudafrica Sudafrica (45)
  15. Giappone Giappone (41)
  16. Singapore Singapore (30)
  17. Argentina Argentina (25)
  18. Ucraina Ucraina (24)
  19. Nigeria Nigeria (19)
  20. Inghilterra Inghilterra (15)
  21. Austria Austria (13)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  23. Spagna Spagna (12)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  25. Pakistan Pakistan (9)
  26. Danimarca Danimarca (8)
  27. Estonia Estonia (8)
  28. Canada Canada (7)
  29. Qatar Qatar (6)
  30. Russia Russia (6)
  31. Svizzera Svizzera (5)
  32. Uganda Uganda (5)
  33. Bielorussia Bielorussia (4)
  34. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  35. Kazakistan Kazakistan (3)
  36. Francia Francia (3)
  37. Israele Israele (3)
  38. Kenya Kenya (3)
  39. Libano Libano (2)
  40. Brasile Brasile (2)
  41. Iran Iran (2)
  42. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  43. Mongolia Mongolia (1)
  44. Malawi Malawi (1)
  45. Messico Messico (1)
  46. Afghanistan Afghanistan (1)
  47. Bangladesh Bangladesh (1)
  48. Norvegia Norvegia (1)
  49. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  50. Bulgaria Bulgaria (1)
  51. Polonia Polonia (1)
  52. Cina Cina (1)
  53. Somalia Somalia (1)
  54. Taiwan Taiwan (1)
  55. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  56. Yemen Yemen (1)
  57. Giordania Giordania (1)