Cognome Kujan

Le origini del cognome 'Kujan'

Il cognome "Kujan" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e radici profonde in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in Slovacchia (incidenza: 210) e negli Stati Uniti (incidenza: 214). Tuttavia, si riscontra anche in paesi come l'Ecuador (incidenza: 130), la Repubblica Ceca (incidenza: 91) e la Repubblica Democratica del Congo (incidenza: 75).

Origini in Slovacchia

In Slovacchia, il cognome "Kujan" è un nome relativamente comune che si ritiene abbia origine dalla parola slovacca "kujan" che significa tordo, un tipo di uccello comunemente presente nella regione. È probabile che il cognome sia stato dato a individui che vivevano vicino o lavoravano con questi uccelli, o semplicemente avevano un'affinità con loro.

Il cognome "Kujan" può essere fatto risalire all'inizio del XIX secolo in Slovacchia, con documenti di famiglie che portavano questo nome in varie regioni del paese. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti d'Europa e infine negli Stati Uniti, dove è anche un cognome comune.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome "Kujan" si è diffuso negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti immigrati dell'Europa orientale cercavano nuove opportunità e una vita migliore nel Nuovo Mondo. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è relativamente alta, con 214 casi documentati.

Molte famiglie con il cognome "Kujan" si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Illinois, dove si stabilirono e contribuirono all'arazzo culturale della società americana. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il Paese, con un forte senso di orgoglio per la loro eredità e per il loro cognome unico.

Altri Paesi

Oltre che in Slovacchia e negli Stati Uniti, il cognome "Kujan" è presente anche in paesi come l'Ecuador (incidenza: 130), la Repubblica Ceca (incidenza: 91) e la Repubblica Democratica del Congo (incidenza: 91). 75). Anche se le origini del nome possono variare leggermente in ogni paese, il filo conduttore che unisce queste famiglie è il loro legame condiviso con il nome "Kujan".

Nel complesso, il cognome "Kujan" è un nome affascinante con una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo. Dalle sue origini nell'Europa orientale fino al viaggio verso terre lontane, il nome ha lasciato un'eredità duratura e continua a essere motivo di orgoglio per le famiglie con questo cognome unico.

Individui notevoli con il cognome 'Kujan'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Kujan" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Kujan, un famoso scienziato e inventore che ha rivoluzionato il campo della biotecnologia con la sua ricerca rivoluzionaria.

Un'altra figura notevole con il cognome "Kujan" è Maria Kujan, una celebre artista e pittrice le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e l'uso vibrante del colore l'hanno resa una figura di spicco nel mondo dell'arte, guadagnandole numerosi riconoscimenti e premi.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone straordinarie con il cognome "Kujan" che hanno lasciato il segno nella storia. I loro risultati testimoniano l'eredità duratura di questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Kujan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kujan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kujan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kujan

Vedi la mappa del cognome Kujan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kujan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kujan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kujan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kujan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kujan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kujan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kujan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (214)
  2. Slovacchia Slovacchia (210)
  3. Ecuador Ecuador (130)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (91)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (75)
  6. Polonia Polonia (74)
  7. India India (22)
  8. Germania Germania (9)
  9. Canada Canada (6)
  10. Slovenia Slovenia (6)
  11. Cile Cile (4)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Nepal Nepal (2)
  15. Perù Perù (2)
  16. Tanzania Tanzania (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Austria Austria (1)
  20. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  21. Ungheria Ungheria (1)
  22. Iraq Iraq (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Siria Siria (1)
  27. Ucraina Ucraina (1)