Cognome Kautzky

L'origine del cognome Kautzky

Il cognome Kautzky è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, Germania, Austria, Ungheria, Canada, Svezia e Australia. Ciascuno di questi paesi ha diversi livelli di incidenza del cognome, con gli Stati Uniti che hanno il più alto con 190 incidenze.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kautzky si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca. Il cognome probabilmente deriva dalla parola tedesca "kautz", che significa gufo. È possibile che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno che aveva tratti o caratteristiche simili a quelle di un gufo. Il primo caso registrato del cognome negli Stati Uniti risale al XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare in gran numero nel paese.

Oggi ci sono 190 casi del cognome Kautzky negli Stati Uniti. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni tedesche, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Le persone con il cognome Kautzky negli Stati Uniti possono avere antenati provenienti dalla Germania o da altri paesi di lingua tedesca.

Germania

In Germania, il cognome Kautzky si trova più comunemente tra le persone di origine polacca. Il cognome probabilmente deriva dalla parola polacca "kowacz", che significa fabbro. È possibile che il cognome fosse usato come cognome per qualcuno che lavorava come fabbro o era in qualche modo associato alla professione. Il primo caso documentato del cognome in Germania risale al XVIII secolo, quando gli immigrati polacchi iniziarono ad arrivare nel paese.

Oggi ci sono 72 casi del cognome Kautzky in Germania. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con grandi popolazioni polacche, come la Slesia e la Pomerania. Le persone con il cognome Kautzky in Germania possono avere antenati provenienti dalla Polonia o da altri paesi di lingua polacca.

Austria

In Austria, il cognome Kautzky si trova più comunemente tra le persone di origine ungherese. Il cognome probabilmente deriva dalla parola ungherese "kécze", che significa acido. È possibile che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno che aveva una personalità o un temperamento aspro. Il primo caso documentato del cognome in Austria risale al XVII secolo, quando gli immigrati ungheresi iniziarono ad arrivare nel paese.

Oggi in Austria si contano 45 casi del cognome Kautzky. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con grandi popolazioni ungheresi, come Burgenland e Vienna. Le persone con il cognome Kautzky in Austria possono avere antenati che provenivano dall'Ungheria o da altri paesi di lingua ungherese.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Kautzky si trova più comunemente tra le persone di origine tedesca. Il cognome probabilmente deriva dalla parola tedesca "kautz", che significa gufo. È possibile che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno che aveva tratti o caratteristiche simili a quelli di un gufo. Il primo caso documentato del cognome in Ungheria risale al XVI secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel paese.

Oggi ci sono 36 casi del cognome Kautzky in Ungheria. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con grandi popolazioni tedesche, come Buda e Pest. Le persone con il cognome Kautzky in Ungheria possono avere antenati provenienti dalla Germania o da altri paesi di lingua tedesca.

Canada

In Canada, il cognome Kautzky si trova più comunemente tra le persone di origine ucraina. Il cognome probabilmente deriva dalla parola ucraina "kautskyi", che significa carradore. È possibile che il cognome fosse utilizzato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come carradore o era in qualche modo associato alla professione. Il primo caso documentato del cognome in Canada risale al XX secolo, quando gli immigrati ucraini iniziarono ad arrivare nel paese.

Oggi ci sono 14 casi del cognome Kautzky in Canada. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con grandi popolazioni ucraine, come Alberta e Manitoba. Le persone con il cognome Kautzky in Canada possono avere antenati che provenivano dall'Ucraina o da altri paesi di lingua ucraina.

Svezia

In Svezia, il cognome Kautzky è un cognome raro che si trova più comunemente tra le persone di origine tedesca. Il cognome probabilmente deriva dalla parola tedesca "kautz", che significa gufo. È possibile che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno che aveva tratti o caratteristiche simili a quelli di un gufo. Il primo caso documentato del cognome in Svezia risale al XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel paese.

Oggi ci sono 8 occorrenze del cognome Kautzky in Svezia. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con grandiPopolazioni tedesche, come Stoccolma e Göteborg. Le persone con il cognome Kautzky in Svezia possono avere antenati che provenivano dalla Germania o da altri paesi di lingua tedesca.

Australia

In Australia, il cognome Kautzky è un cognome molto raro che si trova più comunemente tra le persone di origine tedesca. Il cognome probabilmente deriva dalla parola tedesca "kautz", che significa gufo. È possibile che il cognome fosse usato come soprannome per qualcuno che aveva tratti o caratteristiche simili a quelli di un gufo. Il primo caso documentato del cognome in Australia risale al XX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel paese.

Oggi c'è solo 1 incidenza del cognome Kautzky in Australia. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con grandi popolazioni tedesche, come il Nuovo Galles del Sud e Victoria. Le persone con il cognome Kautzky in Australia possono avere antenati che provenivano dalla Germania o da altri paesi di lingua tedesca.

Il cognome Kautzky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kautzky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kautzky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kautzky

Vedi la mappa del cognome Kautzky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kautzky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kautzky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kautzky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kautzky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kautzky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kautzky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kautzky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  2. Germania Germania (72)
  3. Austria Austria (45)
  4. Ungheria Ungheria (36)
  5. Canada Canada (14)
  6. Svezia Svezia (8)
  7. Australia Australia (1)