Cognome Kebler

Le origini del cognome Kebler

Il cognome Kebler ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, ma la maggior parte delle persone con questo cognome risiedono negli Stati Uniti.

Origini tedesche

Il cognome Kebler è di origine tedesca, il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "kebel", che significa recipiente per misurare le merci secche. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che produceva o vendeva kebel. Non è raro che i cognomi abbiano origine dalle professioni degli antenati e il cognome Kebler non fa eccezione.

Immigrazione negli Stati Uniti

Il cognome Kebler è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati cercarono opportunità per una vita migliore negli Stati Uniti e portarono con sé le loro tradizioni, compresi i loro cognomi.

Distribuzione del cognome Kebler

Il cognome Kebler si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 335 individui che portano questo nome. Segue la Germania con 26 individui, la Slovenia con 18, e Repubblica Dominicana, Brasile, Austria, Grecia, Svezia e Venezuela hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Kebler.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Kebler, con 335 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e New York.

Germania

La Germania è il paese d'origine del cognome Kebler, con 26 persone che portano ancora questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, dove probabilmente ha avuto origine la famiglia Kebler.

Slovenia

La Slovenia ha un numero minore di individui con il cognome Kebler, con 18 individui che portano questo nome. Probabilmente il cognome è arrivato in Slovenia attraverso la migrazione o il matrimonio, poiché l'ascendenza slovena non è comune tra gli individui con il cognome Kebler.

Individui notevoli con il cognome Kebler

Il cognome Kebler è stato portato da individui che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Sebbene non sia comune come altri cognomi, il nome Kebler ha lasciato il segno nella storia.

Giovanni Kebler

John Kebler era un immigrato tedesco arrivato negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Era un abile artigiano e fondò un'attività di successo nella lavorazione del legno in Pennsylvania. I suoi mobili erano noti per la loro maestria e l'attenzione ai dettagli e la sua attività divenne famosa nella regione.

Anne Kebler

Anne Kebler era una rinomata scienziata che diede un contributo significativo al campo della chimica. Ha condotto ricerche pionieristiche sui composti chimici e sulle loro proprietà e il suo lavoro è stato determinante nello sviluppo di nuovi materiali e tecnologie.

Conclusione

Il cognome Kebler ha una storia lunga e leggendaria, originario della Germania e diffuso in vari paesi del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, il nome Kebler è stato portato da individui che hanno dato un contributo significativo alla società. Sia attraverso la loro professione, ricerca o altre attività, coloro che portano il cognome Kebler hanno lasciato un'eredità duratura che continua ad essere ricordata oggi.

Il cognome Kebler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kebler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kebler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kebler

Vedi la mappa del cognome Kebler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kebler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kebler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kebler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kebler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kebler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kebler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kebler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (335)
  2. Germania Germania (26)
  3. Slovenia Slovenia (18)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Austria Austria (2)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Svezia Svezia (1)
  9. Venezuela Venezuela (1)