Cognome Kepler

Le origini del cognome Keplero

Il cognome Kepler è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 4369 occorrenze negli Stati Uniti, è un cognome abbastanza diffuso che ha radici profonde in varie parti del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Kepler in diversi paesi.

Stati Uniti (4369 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kepler è quello più diffuso, con un totale di 4369 occorrenze. Ciò suggerisce che vi sia una presenza significativa di individui con il cognome Kepler nel Paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai coloni europei immigrati in America in cerca di nuove opportunità.

Molti immigrati tedeschi portarono il cognome Kepler negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe derivare originariamente dalla parola tedesca "käppler", che significa "produttore di berretti" o "venditore di berretti". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato associato ad una professione legata al copricapo.

Brasile (184 incidenti)

In Brasile, il cognome Kepler è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un totale di 184 occorrenze. La presenza del cognome in Brasile è molto probabilmente dovuta all'immigrazione europea, in particolare da parte dei coloni tedeschi che portarono il nome nel paese.

È possibile che il cognome Keplero abbia subito nel tempo variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, dando origine a forme diverse del nome nelle diverse regioni. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in Brasile, il cognome Kepler ha ancora un significato storico e riflette il patrimonio multiculturale del paese.

Germania (159 incidenti)

Con 159 occorrenze in Germania, il cognome Kepler ha una forte presenza nel suo paese d'origine. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "Köppler", che significa "portatore di coppe" o "servitore di bevande". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato associato ad una professione legata all'ospitalità o al servizio.

Il cognome Kepler è legato anche al famoso astronomo tedesco Johannes Kepler, che diede un contributo significativo al campo dell'astronomia nel XVI secolo. È possibile che alcune persone con il cognome Kepler in Germania siano discendenti del famoso astronomo, aggiungendo un senso di prestigio e di eredità al nome.

Israele (105 incidenti)

Con 105 casi in Israele, il cognome Kepler ha una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei provenienti dall'Europa, in particolare dalla Germania e da altri paesi europei dove il cognome è più comune.

È interessante notare che anche il cognome Kepler ha origini ebraiche, con varianti come Keppler o Kepplinger riscontrabili nelle comunità ebraiche. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie ebree che si stabilirono in Israele e in altre parti del mondo.

Ungheria (96 incidenti)

In Ungheria, il cognome Kepler ha 96 occorrenze, indicando una notevole presenza del nome nel paese. Le origini del cognome in Ungheria potrebbero essere collegate ai coloni tedeschi che emigrarono nella regione e portarono con sé il nome.

È possibile che il cognome Kepler in Ungheria abbia subito nel tempo modifiche fonetiche, dando origine a variazioni come Keppler o Köppler. Nonostante queste differenze, il nome conserva ancora il suo significato originale e il significato storico tra le famiglie ungheresi.

Polonia (58 incidenti)

Con 58 casi in Polonia, il cognome Kepler è meno comune rispetto ad altri paesi. La presenza del nome in Polonia può essere attribuita agli immigrati tedeschi ed ebrei che si stabilirono nel paese e portarono con sé il cognome.

È possibile che il cognome Kepler abbia subito modifiche in Polonia, risultando in variazioni come Keppler o Kieppler. Nonostante questi cambiamenti, il nome porta ancora un senso di tradizione e patrimonio culturale tra le famiglie polacche con il cognome Kepler.

Estonia (50 incidenze)

In Estonia, il cognome Kepler ha 50 occorrenze, indicando una presenza moderata del nome nel paese. Le origini del cognome in Estonia potrebbero essere collegate ai coloni tedeschi che migrarono nella regione e vi stabilirono la loro presenza.

È possibile che il cognome Kepler in Estonia abbia subito modifiche fonetiche nel tempo, dando origine a variazioni come Keppler o Köppler. Nonostante queste differenze, il nome porta ancora un significato storico e un patrimonio culturale tra le famiglie estoni con il cognome Kepler.

Russia (46 incidenti)

Con 46 casi in Russia, il cognome Kepler ha una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato presentatoRussia da immigrati tedeschi ed ebrei che si stabilirono nella regione e portarono con sé il cognome.

È interessante notare che il cognome Kepler potrebbe aver subito adattamenti in Russia, dando origine a varianti come Keppler o Kepplinger. Nonostante questi cambiamenti, il nome porta ancora un senso di tradizione e significato storico tra le famiglie russe con il cognome Kepler.

Danimarca (29 incidenti)

In Danimarca, il cognome Kepler ha 29 occorrenze, indicando una presenza moderata del nome nel paese. Le origini del cognome in Danimarca potrebbero essere collegate ai coloni tedeschi che migrarono nella regione e vi stabilirono la loro presenza.

È possibile che il cognome Kepler in Danimarca abbia subito modifiche fonetiche nel tempo, dando origine a variazioni come Keppeler o Keplinger. Nonostante queste differenze, il nome porta ancora un significato storico e un patrimonio culturale tra le famiglie danesi con il cognome Kepler.

Sudafrica (28 casi)

Con 28 casi in Sud Africa, il cognome Kepler ha una presenza moderata nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni europei, in particolare dalla Germania e da altri paesi in cui il cognome è più comune.

È possibile che il cognome Kepler abbia subito adattamenti in Sud Africa, dando origine a variazioni come Keppler o Kepplinger. Nonostante questi cambiamenti, il nome conserva ancora il suo significato originale e il significato storico tra le famiglie sudafricane con il cognome Kepler.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kepler è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un numero variabile di casi in paesi come Canada, Australia, Austria, Inghilterra, Francia e India, il cognome Kepler riflette la sua distribuzione capillare e il suo significato multiculturale.

Indipendentemente dallo specifico paese di origine, il cognome Kepler porta con sé un senso di tradizione, patrimonio e significato culturale tra le famiglie che portano il nome. Che sia attraverso legami ancestrali, collegamenti storici o identità personale, il cognome Keplero continua a occupare un posto speciale nel cuore delle persone di paesi e culture diverse.

Il cognome Kepler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kepler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kepler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kepler

Vedi la mappa del cognome Kepler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kepler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kepler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kepler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kepler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kepler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kepler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kepler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4369)
  2. Brasile Brasile (184)
  3. Germania Germania (159)
  4. Israele Israele (105)
  5. Ungheria Ungheria (96)
  6. Polonia Polonia (58)
  7. Estonia Estonia (50)
  8. Russia Russia (46)
  9. Danimarca Danimarca (29)
  10. Sudafrica Sudafrica (28)
  11. Canada Canada (23)
  12. Australia Australia (21)
  13. Austria Austria (20)
  14. Inghilterra Inghilterra (10)
  15. Francia Francia (9)
  16. Haiti Haiti (7)
  17. India India (5)
  18. Bielorussia Bielorussia (5)
  19. Argentina Argentina (4)
  20. Nigeria Nigeria (4)
  21. Qatar Qatar (4)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  24. Messico Messico (3)
  25. Spagna Spagna (3)
  26. Indonesia Indonesia (2)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  28. Italia Italia (2)
  29. Moldavia Moldavia (2)
  30. Norvegia Norvegia (2)
  31. Ucraina Ucraina (2)
  32. Venezuela Venezuela (2)
  33. Iran Iran (1)
  34. Giamaica Giamaica (1)
  35. Giappone Giappone (1)
  36. Libano Libano (1)
  37. Belgio Belgio (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  39. Svizzera Svizzera (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  42. Camerun Camerun (1)
  43. Perù Perù (1)
  44. Cina Cina (1)
  45. Colombia Colombia (1)
  46. Romania Romania (1)
  47. Svezia Svezia (1)
  48. Singapore Singapore (1)
  49. Algeria Algeria (1)
  50. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  51. Thailandia Thailandia (1)
  52. Turchia Turchia (1)
  53. Tuvalu Tuvalu (1)
  54. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  55. Uganda Uganda (1)
  56. Scozia Scozia (1)
  57. Grecia Grecia (1)
  58. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  59. Honduras Honduras (1)