Cognome Koffler

La storia del cognome Koffler

Si ritiene che il cognome Koffler abbia avuto origine in Germania, dove è un cognome comune. Il nome è di origine professionale, deriva dalla parola tedesca "koffer", che significa "tronco" o "cassa". È probabile che l'originario portatore del cognome fosse un fabbricante o venditore di cassapanche o bauli.

Origine e distribuzione del cognome Koffler

Il cognome Koffler ha una forte presenza negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 1.353. È comune anche in Germania, con un'incidenza di 644. Altri paesi in cui il cognome ha una presenza significativa includono l'Austria (123), Argentina (108), Brasile (79) e Canada (67). In Europa il cognome si trova in Francia (62), Israele (22), Ungheria (15), Inghilterra (14), Galles (6), Svizzera (4), Polonia (4) e Russia (4). Inoltre, il cognome ha una presenza minore in Sud Africa (11), Svezia (3), Slovacchia (3) e altri paesi come Taiwan, Australia, Bosnia e Repubblica Dominicana, ciascuno con un'incidenza di 1.

Individui notevoli con il cognome Koffler

Nel corso degli anni, diverse persone importanti con il cognome Koffler hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi esempi è il dottor Alan Koffler, un famoso psichiatra noto per le sue ricerche sulla salute mentale. Un'altra figura di spicco è Rachel Koffler, imprenditrice di successo nel settore della moda. Il cognome Koffler è stato anche associato ad artisti, atleti e accademici, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati degli individui con questo cognome.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, il nome Koffler ha varianti ortografiche e derivati ​​in diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono Koffler, Kofler, Kauffler e Koeffler. Queste variazioni possono aver avuto origine da diverse pronunce fonetiche o dialetti regionali, ma condividono tutte la stessa origine professionale legata a cassapanche e tronchi.

Conclusione

Il cognome Koffler ha una ricca storia e una presenza diffusa in più paesi. Con la sua origine professionale e le sue varianti ortografiche, il nome si è evoluto nel tempo ma continua ad essere un cognome riconoscibile e significativo in molte regioni. Man mano che verranno condotte ulteriori ricerche e verranno scoperti documenti genealogici, la storia del cognome Koffler continuerà a svolgersi, rivelando nuove intuizioni sulla vita e sull'eredità degli individui che portano questo nome.

Il cognome Koffler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koffler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koffler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koffler

Vedi la mappa del cognome Koffler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koffler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koffler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koffler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koffler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koffler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koffler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koffler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1353)
  2. Germania Germania (644)
  3. Austria Austria (123)
  4. Argentina Argentina (108)
  5. Brasile Brasile (79)
  6. Canada Canada (67)
  7. Francia Francia (62)
  8. Israele Israele (22)
  9. Ungheria Ungheria (15)
  10. Inghilterra Inghilterra (14)
  11. Sudafrica Sudafrica (11)
  12. Galles Galles (6)
  13. Svizzera Svizzera (4)
  14. Polonia Polonia (4)
  15. Russia Russia (4)