Cognome Kerci

La storia del cognome Kerci

Il cognome Kerci è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e una presenza di lunga data in diversi paesi del mondo. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a varie regioni, tra cui Turchia, Indonesia, Grecia, Brasile, Stati Uniti, Albania, Belgio, Algeria, Inghilterra, Haiti, Italia e Tailandia.

Origini del cognome

Il cognome Kerci si trova più comunemente in Turchia, dove ha un tasso di incidenza di 126. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia turca. È probabile che il cognome abbia avuto origine da una regione o da un clan specifico della Turchia e sia stato tramandato di generazione in generazione.

In Indonesia, il cognome Kerci ha un tasso di incidenza di 95, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Indonesia suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio con la Turchia.

Allo stesso modo, il cognome Kerci ha una presenza significativa in Grecia, con un tasso di incidenza di 71. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Grecia o essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Turchia.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome Kerci si trovi più comunemente in Turchia, Indonesia e Grecia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Brasile, Stati Uniti, Albania, Belgio, Algeria, Inghilterra, Haiti, Italia e Tailandia, il cognome Kerci ha un tasso di incidenza inferiore ma mantiene comunque una presenza.

La presenza del cognome Kerci in questi paesi può essere il risultato di migrazione, commercio o colonizzazione. È possibile che persone con il cognome Kerci si siano trasferite in questi paesi per vari motivi e si siano stabilite in nuove comunità.

Significato del cognome

Il significato del cognome Kerci non è ben documentato e le sue origini sono avvolte nel mistero. È possibile che il cognome sia di origine turca o greca e possa derivare da un nome di luogo, occupazione o caratteristica personale.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Kerci potrebbe essere correlato alla parola turca "kereci", che significa "tessitore" o "commerciante di seta". Questo collegamento suggerisce che gli individui con il cognome Kerci potrebbero essere stati coinvolti nell'industria tessile o nel commercio della seta.

Un altro possibile significato del cognome Kerci è che si tratta di una variazione del cognome greco "Kerki", che deriva dalla parola greca "kirkos", che significa "cerchio" o "anello". Questa connessione suggerisce che gli individui con il cognome Kerci potrebbero essere stati associati in qualche modo a cerchi o anelli.

Persone importanti con il cognome

Sebbene il cognome Kerci non sia ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Kerci e hanno contribuito alla sua importanza in vari paesi.

Uno di questi individui è Mustafa Kerci, un imprenditore e filantropo turco che ha fondato un'azienda tessile di successo a Istanbul. L'impero commerciale di Mustafa Kerci lo ha reso una delle persone più ricche della Turchia e ha contribuito ad elevare la reputazione del cognome Kerci nel mondo degli affari.

Un altro personaggio notevole con il cognome Kerci è Maria Kerci, una politica greca e attivista per i diritti umani che ha sostenuto varie cause legate alla giustizia sociale e all'uguaglianza. Il lavoro di Maria Kerci le è valso il riconoscimento internazionale e ha attirato l'attenzione sul cognome Kerci nell'arena politica.

Nel complesso, il cognome Kerci è un cognome affascinante ed enigmatico che ha una storia diversificata e una presenza globale. Le sue origini in Turchia, Indonesia, Grecia e altri paesi hanno contribuito al suo carattere unico e alla sua eredità duratura.

Il cognome Kerci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kerci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kerci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kerci

Vedi la mappa del cognome Kerci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kerci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kerci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kerci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kerci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kerci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kerci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kerci nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (126)
  2. Indonesia Indonesia (95)
  3. Grecia Grecia (71)
  4. Brasile Brasile (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Albania Albania (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Algeria Algeria (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Haiti Haiti (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)