Cognome Ketty

Il cognome Ketty è intrigante, con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione di questo cognome unico.

Origini del cognome Ketty

Il cognome Ketty ha origini diverse, con diverse teorie che attribuiscono le sue radici a varie regioni e culture. Una credenza popolare è che abbia avuto origine come variante del nome Katy, che è un diminutivo di Katherine. Un'altra teoria suggerisce che potrebbe aver avuto origine dal cognome gaelico Mac Céitigh, che significa "figlio di Cétach". Il cognome potrebbe avere anche origini germaniche, derivante dal nome Kette, che significa catena o collana.

Significato del cognome Ketty

Il cognome Ketty ha significati e significati diversi a seconda del contesto culturale e storico. In alcune regioni, può simboleggiare legami familiari o eredità ancestrale, mentre in altre potrebbe denotare uno status professionale o sociale. Comprendere il significato del cognome Ketty può offrire preziosi spunti sulla vita e sull'identità delle persone che portano questo cognome.

Distribuzione del cognome Ketty

Il cognome Ketty è distribuito in vari paesi, con diversi livelli di prevalenza in ciascuna regione. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Ketty è più alta in Indonesia, con 320 casi registrati. Altri paesi con incidenze significative includono Repubblica del Congo (120), Stati Uniti (76), Liberia (33), Francia (28), India (28), Papua Nuova Guinea (23), Isole Salomone (23), e Uganda (23).

In paesi come Italia, Australia, Nigeria, Brasile e Inghilterra è presente anche il cognome Ketty, seppur con incidenze minori. La sua presenza in diverse regioni riflette i modelli migratori globali e le connessioni storiche degli individui che portano questo cognome. Ulteriori ricerche sulla distribuzione e concentrazione del cognome Ketty possono fornire preziosi spunti sulla sua diffusione storica e sul significato regionale.

Nel complesso, il cognome Ketty è un cognome affascinante con una storia complessa e una diffusione diversificata in tutto il mondo. Esplorarne le origini, il significato e la distribuzione può offrire preziose prospettive sulle dimensioni culturali, storiche e sociali di questo cognome unico.

Il cognome Ketty nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ketty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ketty è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ketty

Vedi la mappa del cognome Ketty

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ketty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ketty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ketty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ketty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ketty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ketty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ketty nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (320)
  2. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (120)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (76)
  4. Liberia Liberia (33)
  5. Francia Francia (28)
  6. India India (28)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (23)
  8. Isole Salomone Isole Salomone (23)
  9. Uganda Uganda (23)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  11. Italia Italia (12)
  12. Australia Australia (10)
  13. Nigeria Nigeria (9)
  14. Brasile Brasile (8)
  15. Inghilterra Inghilterra (8)