Cognome Keet

La storia del cognome Keet

Il cognome Keet ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Con un totale di 2808 casi in Sud Africa, 335 in Inghilterra, 273 nei Paesi Bassi, 197 negli Stati Uniti, 122 in Canada e 112 in Australia, è chiaro che il cognome Keet ha lasciato il segno nel mondo. Approfondiamo le origini e i significati di questo intrigante cognome.

Origini del cognome Keet

Si ritiene che il cognome Keet abbia avuto origine in Sud Africa, dove è più diffuso. Deriva dalla parola olandese "keet", che significa piccola capanna o capanna. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome toponomastico per qualcuno che viveva all'interno o nelle vicinanze di una piccola capanna.

In alternativa, il cognome Keet potrebbe aver avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava in una piccola capanna o cabina, come un esattore di pedaggi o un guardiano. Questa sarebbe stata un'occupazione comune in passato, soprattutto nelle zone rurali.

Migrazione e distribuzione del cognome Keet

Nel corso dei secoli, il cognome Keet si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Inghilterra, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada e Australia. Ciò può essere attribuito a fattori quali l'immigrazione, la colonizzazione e il commercio.

In Inghilterra il cognome Keet si trova prevalentemente nelle regioni meridionali, con 335 incidenze registrate. Ciò suggerisce che individui con il cognome Keet potrebbero essere emigrati dal Sud Africa o dai Paesi Bassi all'Inghilterra in un determinato momento storico.

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Keet è relativamente comune, con 273 casi registrati. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine nei Paesi Bassi o essere stato portato nel paese attraverso il commercio o altri mezzi.

Anche negli Stati Uniti, in Canada e in Australia il cognome Keet ha una presenza significativa, con 197, 122 e 112 occorrenze rispettivamente. Ciò evidenzia la natura globale del cognome e la sua capillare distribuzione.

Significato del cognome Keet

Il cognome Keet porta con sé un senso di storia e patrimonio, con radici in vari paesi e regioni. Rappresenta un legame con il passato e un'ascendenza condivisa tra gli individui con questo cognome.

Inoltre, il cognome Keet può avere un significato personale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro storia familiare e all'identità culturale. Può essere motivo di orgoglio e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici e ai loro antenati.

Nel complesso, il cognome Keet è un nome unico e degno di nota che ha lasciato il segno nel mondo. Con una ricca storia e una distribuzione capillare, continua a essere un cognome importante e caro per molte famiglie.

Mentre riflettiamo sulle origini e sul significato del cognome Keet, otteniamo un maggiore apprezzamento per le connessioni che ci legano al nostro passato e modellano il nostro presente. Il cognome Keet testimonia l'eredità duratura della famiglia e del patrimonio, incarnando un senso di identità e appartenenza per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Keet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keet

Vedi la mappa del cognome Keet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keet nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (2808)
  2. Inghilterra Inghilterra (335)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (273)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  5. Canada Canada (122)
  6. Australia Australia (112)
  7. Malesia Malesia (56)
  8. Namibia Namibia (30)
  9. India India (28)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  11. Indonesia Indonesia (14)
  12. Germania Germania (11)
  13. Russia Russia (9)
  14. Angola Angola (4)
  15. Sudan del Sud Sudan del Sud (4)
  16. Fiji Fiji (4)
  17. Scozia Scozia (4)
  18. Francia Francia (3)
  19. Norvegia Norvegia (2)
  20. Galles Galles (2)
  21. Irlanda Irlanda (2)
  22. Israele Israele (2)
  23. Oman Oman (1)
  24. Austria Austria (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Bielorussia Bielorussia (1)
  29. Cina Cina (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  32. Iraq Iraq (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Giappone Giappone (1)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  37. Sri Lanka Sri Lanka (1)