Cognome Koeth

Il cognome Koeth è un cognome raro e unico che ha una storia e un'origine affascinante. Con un'incidenza totale di 467 negli Stati Uniti, 102 in Germania, 14 in Canada, 6 nei Paesi Bassi e piccoli numeri in vari altri paesi come Emirati Arabi Uniti, Austria, Brasile, Svizzera, Spagna, Iran, Nuova Zelanda e Singapore, il cognome Koeth ha una presenza globale.

Origine del cognome Koeth

Il cognome Koeth è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "kuoz" che significa "abitudine" o "abitudine". Il cognome probabilmente nasce come soprannome per qualcuno noto per i suoi particolari usi o costumi. È comune che i cognomi abbiano origine da soprannomi, occupazioni o luoghi e il cognome Koeth non fa eccezione.

Nel corso del tempo i cognomi si sono evoluti e sono diventati ereditari, tramandandosi di generazione in generazione. È così che il cognome Koeth è stato preservato e continua ad esistere fino ad oggi.

Varianti ortografiche di Koeth

Come molti cognomi, il cognome Koeth presenta varianti ortografiche che potrebbero aver avuto origine a causa di dialetti, accenti o errori di trascrizione diversi. Alcune varianti ortografiche comuni di Koeth includono Kothe, Koth, Kotht e Koet. Queste varianti ortografiche possono essere trovate in diverse regioni o paesi in cui il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Koeth

1. John Koeth

John Koeth è un noto imprenditore e filantropo con sede negli Stati Uniti. È il fondatore di un'azienda tecnologica di successo e ha dedicato il suo tempo e le sue risorse a varie cause di beneficenza. I contributi di John Koeth al mondo degli affari e alla società gli hanno fatto guadagnare la reputazione di leader rispettato nel suo campo.

2. Maria Koeth

Maria Koeth è una rinomata artista tedesca nota per il suo approccio innovativo e unico alla pittura. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per la sua creatività e visione. L'impatto di Maria Koeth sul mondo dell'arte ha consolidato il suo status di artista contemporanea di spicco.

Frequenza e distribuzione del cognome Koeth

Con un'incidenza totale di 467 negli Stati Uniti, il cognome Koeth è relativamente raro ma non inaudito nel paese. La più alta concentrazione di individui con il cognome Koeth si trova in stati come California, Texas e New York. In Germania, dove ha avuto origine il cognome, ci sono 102 persone con il cognome Koeth, il che indica una presenza moderata nel paese.

In Canada, il cognome Koeth ha un'incidenza di 14, mentre nei Paesi Bassi ci sono 6 persone con questo cognome. I restanti paesi come Emirati Arabi Uniti, Austria, Brasile, Svizzera, Spagna, Iran, Nuova Zelanda e Singapore hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Koeth, evidenziandone la distribuzione globale.

Genealogia e storia familiare del cognome Koeth

Ripercorrere la genealogia e la storia familiare può essere un viaggio affascinante che offre informazioni sulle origini e sull'evoluzione di un cognome. Per le persone con il cognome Koeth, esplorare la storia familiare può rivelare collegamenti con varie regioni e culture in cui il cognome è stato presente.

La ricerca genealogica può comportare l'esplorazione di documenti storici, la conduzione di test del DNA e il collegamento con i parenti per ricostruire un albero genealogico. Scavando nel passato, le persone con il cognome Koeth possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e della propria eredità.

Conclusione

Il cognome Koeth è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalla sua origine tedesca alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Koeth racconta una storia di usi, costumi e legami che si tramandano di generazione in generazione. Esplorando la genealogia, le varianti ortografiche e gli individui importanti con il cognome Koeth, è possibile ottenere un apprezzamento più profondo per questo cognome intrigante.

Il cognome Koeth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koeth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koeth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koeth

Vedi la mappa del cognome Koeth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koeth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koeth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koeth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koeth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koeth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koeth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koeth nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (467)
  2. Germania Germania (102)
  3. Canada Canada (14)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Austria Austria (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Iran Iran (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Singapore Singapore (1)