Cognome Kibwana

Le origini del cognome Kibwana

Il cognome Kibwana ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome si trova più comunemente in Tanzania, con un'incidenza totale di 14.295 individui che portano questo nome. È presente anche in Kenya (3.592), Repubblica Democratica del Congo (862), Uganda (299), Stati Uniti (22), Sudan (9), Inghilterra (6), Emirati Arabi Uniti (4), Norvegia (2), Brasile (1), Canada (1), Egitto (1), Kuwait (1), Qatar (1), Arabia Saudita (1), Svezia (1), Tailandia (1), e Sud Africa (1 ).

Le prime origini del cognome Kibwana

Il cognome Kibwana è di origine africana, in particolare nelle regioni della Tanzania e del Kenya. In swahili, "Kibwana" si traduce in "rispettato" o "leader", suggerendo un lignaggio nobile o stimato per coloro che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in un ambiente tribale o clan, dove gli individui con il nome Kibwana ricoprivano posizioni di autorità o onore all'interno delle loro comunità.

Migrazione e diffusione del cognome Kibwana

Nel corso del tempo, il cognome Kibwana si è diffuso oltre le sue iniziali radici africane in altre parti del mondo. Questa migrazione può essere attribuita a vari fattori come il commercio, la colonizzazione o le opportunità personali. La presenza di individui con il cognome Kibwana in paesi come Stati Uniti, Inghilterra e Canada può essere fatta risalire a eventi storici che hanno facilitato gli spostamenti tra i continenti.

Quando le persone provenienti dalle nazioni africane viaggiavano e si stabilivano in diverse regioni, portavano con sé i propri cognomi, contribuendo alla distribuzione globale di nomi come Kibwana. Oggi, individui con questo cognome si possono trovare in diversi contesti culturali, riflettendo la natura interconnessa della migrazione umana e della società.

Significato moderno del cognome Kibwana

Per le persone che portano il cognome Kibwana, il loro nome funge da collegamento al loro patrimonio ancestrale e alla loro identità culturale. Il nome porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza, collegandoli alle loro radici africane e alle tradizioni dei loro antenati.

Inoltre, il cognome Kibwana può rivestire un significato in contesti contemporanei, dove gli individui cercano di preservare e celebrare il proprio patrimonio culturale. In un mondo sempre più interconnesso, avere un cognome distinto come Kibwana può servire a ricordare il proprio background unico e diversificato.

Conclusione

Il cognome Kibwana è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Dalle sue origini in Africa alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, questo nome racconta una storia di resilienza, adattamento e scambio culturale. Per coloro che portano il nome Kibwana, funge da collegamento con il loro passato e da simbolo della loro eredità condivisa con gli altri. Mentre continuiamo a esplorare la complessità dei cognomi e i loro significati, il significato di nomi come Kibwana rimarrà parte integrante della nostra identità collettiva.

Il cognome Kibwana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kibwana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kibwana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kibwana

Vedi la mappa del cognome Kibwana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kibwana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kibwana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kibwana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kibwana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kibwana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kibwana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kibwana nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (14295)
  2. Kenya Kenya (3592)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (862)
  4. Uganda Uganda (299)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  6. Sudan Sudan (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Egitto Egitto (1)
  13. Kuwait Kuwait (1)
  14. Qatar Qatar (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)