Cognome Kigen

La storia del cognome Kigen

Il cognome Kigen è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è particolarmente diffuso in Kenya, con un'incidenza totale di 22.567 individui che portano il nome. Si trova però anche in paesi come Uganda, Giappone, Stati Uniti, Norvegia, Sudan, Qatar, Inghilterra, Iraq, Islanda, Emirati Arabi Uniti, Austria, Australia, Canada, Cina, Finlandia, India, Italia, Messico , Malesia, Nigeria, Porto Rico, Svezia, Tailandia e Sud Africa, anche se in numero minore.

Kenia

In Kenya il cognome Kigen è molto diffuso e ha radici profonde nella storia del Paese. Si ritiene che il nome derivi dalla comunità Kalenjin, uno dei più grandi gruppi etnici del Kenya. Il popolo Kalenjin è noto per la sua abilità nell'atletica e molti famosi atleti kenioti portano il cognome Kigen.

Inoltre, si dice che il nome Kigen abbia origine dalla parola Kalenjin "kigenoi", che significa forte o potente. Questo potrebbe spiegare perché molte persone con il cognome Kigen sono note per la loro forza e resilienza.

Uganda

In Uganda, il cognome Kigen è molto meno comune, con solo 158 individui che portano questo nome. Tuttavia, il nome ha ancora un significato nel paese. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Uganda da individui emigrati da paesi vicini come il Kenya.

Giappone

In Giappone, il cognome Kigen è ancora più raro, con solo 76 individui che portano questo nome. Le origini del nome in Giappone non sono chiare, ma è possibile che sia stato introdotto nel paese attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con altre nazioni. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Kigen porta ancora un senso di unicità e intrigo in Giappone.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kigen è relativamente raro, con solo 29 individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato dell'adozione internazionale. Le persone con il cognome Kigen negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse dietro il loro nome.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Kigen si trova in una piccola popolazione di 22 individui. La presenza del nome in Norvegia potrebbe essere attribuita ai modelli migratori e agli scambi interculturali tra la Norvegia e altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Ogni individuo con il cognome Kigen in Norvegia probabilmente ha un legame unico con il nome e le sue origini.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Kigen sia meno comune in paesi come Qatar, Inghilterra, Iraq e Islanda, ha comunque un significato per le persone che portano il nome. La diversa presenza del cognome Kigen in paesi come Emirati Arabi Uniti, Australia, Canada, Cina, Finlandia, India, Italia, Messico, Malesia, Nigeria, Porto Rico, Svezia, Tailandia e Sud Africa sottolinea la portata globale e l'impatto di questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Kigen è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa delle società umane. Nonostante provenga da un contesto culturale specifico, il nome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in persone provenienti da vari angoli del mondo. La storia e la prevalenza del cognome Kigen servono a ricordare il patrimonio condiviso e l'interconnessione di tutte le persone, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Il cognome Kigen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kigen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kigen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kigen

Vedi la mappa del cognome Kigen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kigen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kigen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kigen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kigen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kigen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kigen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kigen nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (22567)
  2. Uganda Uganda (158)
  3. Giappone Giappone (76)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  5. Norvegia Norvegia (22)
  6. Sudan Sudan (16)
  7. Qatar Qatar (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Iraq Iraq (4)
  10. Islanda Islanda (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Austria Austria (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Cina Cina (1)