Cognome Kilroe

Il cognome Kilroe è un cognome unico e affascinante che trae le sue origini dall'Irlanda. Si ritiene che abbia radici gaeliche, dove "Kil" significa chiesa o insediamento monastico, e "capriolo" significa rosso o piccolo rosso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come toponimo per un insediamento vicino a una chiesa rossa o un monastero. Nel corso del tempo, il cognome Kilroe si è diffuso in vari altri paesi del mondo, tra cui Sud Africa, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Galles, Scozia, Cipro, Messico, Norvegia e Qatar.

Origini e significato del cognome Kilroe

Si pensa che il cognome Kilroe abbia avuto origine in Irlanda, dove si trova più comunemente. Le origini gaeliche del nome suggeriscono un collegamento con una chiesa o un insediamento monastico, caratteristica comune della società irlandese nell'antichità. L'inclusione di "capriolo", che significa rosso, nel nome aggiunge un elemento colorato e distintivo al cognome.

È probabile che il cognome Kilroe fosse originariamente un cognome di località, indicando che il portatore del nome proveniva da un luogo con una chiesa o un monastero rosso. Questo tipo di cognome era comune in epoca medievale, quando gli individui venivano spesso identificati con il nome del villaggio o della città in cui vivevano o lavoravano.

Man mano che il cognome Kilroe si diffuse oltre l'Irlanda in altri paesi, il suo significato e il suo significato potrebbero essersi evoluti. In alcuni casi, il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alla lingua e ai costumi del nuovo paese. Tuttavia, le radici gaeliche del nome rimangono un aspetto fondamentale della sua identità.

Distribuzione del cognome Kilroe

Il cognome Kilroe si trova più comunemente in Irlanda, dove ha una presenza significativa. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Kilroe è più alta in Sud Africa, seguita da vicino da Inghilterra, Stati Uniti, Irlanda, Canada, Australia, Galles, Scozia, Cipro, Messico, Norvegia e Qatar.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Kilroe ha una forte presenza, con un'incidenza elevata di 154. Ciò suggerisce che il nome è ben radicato nella società sudafricana e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni irlandesi.

Inghilterra

L'Inghilterra ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Kilroe, con un'incidenza di 147. Ciò indica che il nome ha una lunga storia in Inghilterra e potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o il commercio tra Irlanda e Inghilterra.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti ospitano un numero considerevole di individui con il cognome Kilroe, con un'incidenza di 128. Ciò suggerisce che il nome è arrivato in America attraverso l'immigrazione e l'insediamento, dove è diventato parte del diverso arazzo dei cognomi americani.

Irlanda

Nel suo paese d'origine, l'Irlanda, il cognome Kilroe ha una presenza significativa, con un'incidenza di 96 persone. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura irlandese, e continua a essere una parte importante del patrimonio del paese .

Canada

Il Canada è un altro paese in cui si trova il cognome Kilroe, con un'incidenza di 53. Ciò suggerisce che il nome si è fatto strada in Canada attraverso la migrazione e l'insediamento, dove è diventato parte della società multiculturale del paese.

Australia

Anche l'Australia ha una popolazione di individui con il cognome Kilroe, con un'incidenza di 27. Ciò indica che il nome ha viaggiato fino alle terre dell'Australia, dove è entrato a far parte del ricco mosaico di cognomi australiani.

Galles, Scozia, Cipro, Messico, Norvegia e Qatar

Sebbene meno comune, il cognome Kilroe si trova anche in Galles, Scozia, Cipro, Messico, Norvegia e Qatar, con diversi livelli di incidenza. Ciò dimostra la portata globale del nome e la sua capacità di adattarsi e prosperare in diversi contesti culturali.

Significato ed eredità del cognome Kilroe

Il cognome Kilroe ha una ricca storia e un significato profondo per coloro che lo portano. Essendo un nome gaelico con radici in Irlanda, porta con sé un senso di eredità e tradizione che collega i suoi portatori alla terra e al popolo irlandese. La distribuzione del nome in diversi paesi e continenti testimonia la sua capacità di sopravvivere e prosperare in ambienti diversi.

Per le persone con il cognome Kilroe, conoscere le origini e la distribuzione del proprio nome può fornire un senso di connessione al proprio passato ancestrale e una maggiore comprensione del proprio posto nel mondo. L'eredità del cognome Kilroe è fatta di resilienza, adattabilità e resistenza, poiché ha viaggiato oltre confini e generazioni per diventare parte della comunità globale dei cognomi.

Il cognome Kilroe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilroe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilroe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilroe

Vedi la mappa del cognome Kilroe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilroe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilroe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilroe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilroe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilroe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilroe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilroe nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (154)
  2. Inghilterra Inghilterra (147)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  4. Irlanda Irlanda (96)
  5. Canada Canada (53)
  6. Australia Australia (27)
  7. Galles Galles (5)
  8. Scozia Scozia (3)
  9. Cipro Cipro (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Qatar Qatar (1)