Cognome Klair

La storia del cognome Klair

Il cognome Klair ha una ricca storia che può essere fatta risalire a varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse regioni e si sia diffuso in molti paesi nel corso dei secoli. Il nome Klair è unico e ha origini, significati e variazioni distinti.

Origine del cognome Klair

Il cognome Klair ha origini diverse, con variazioni riscontrabili in diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in India, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Pakistan, Nuova Zelanda e molti altri paesi. Ogni regione ha la sua storia e il suo significato unici associati al cognome Klair.

In India, il cognome Klair è comune nella comunità sikh e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Punjab. Deriva dalla parola "Khaira", che significa "appartenente a Khaira". Il clan Khaira ha una lunga storia nel Punjab ed è stato associato all'agricoltura e alla proprietà terriera.

Negli Stati Uniti, il cognome Klair è meno comune ma si ritiene che abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono nel paese. Potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome dal suono simile nel loro paese natale, o potrebbe essere stata una creazione completamente nuova all'arrivo in America.

In Inghilterra il cognome Klair si trova principalmente nella regione dell'Inghilterra. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "clæger", che significa "argilloso" o "fangoso". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano o lavoravano in una zona con terreno argilloso.

Popolarità del cognome Klair

Il cognome Klair ha diversi livelli di popolarità nei diversi paesi. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Klair è più alta in India, con 417 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è relativamente comune tra la popolazione indiana.

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Klair è 365, indicando che è moderatamente comune tra la popolazione americana. Il cognome è meno comune in paesi come Canada, Pakistan e Nuova Zelanda, con un'incidenza rispettivamente di 189, 51 e 12.

È interessante notare che il cognome Klair è presente anche in paesi come gli Emirati Arabi Uniti, l'Australia e la Germania, anche se in numero minore. L'incidenza del cognome Klair è 11 negli Emirati Arabi Uniti, 9 in Australia e 8 in Germania, indicando che è un cognome meno comune in questi paesi.

Variazioni del cognome Klair

Come molti cognomi, il nome Klair presenta variazioni e ortografie alternative in diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Klair includono Clair, Clare, Klaire e Klaar. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da lingue o dialetti diversi e essersi evolute nel tempo.

Le variazioni del cognome Klair possono avere significati o significati diversi nelle diverse regioni. Ad esempio, si ritiene che la variazione Clare abbia avuto origine dalla parola latina "clarus", che significa "luminoso" o "chiaro". La variazione Klaire potrebbe avere una pronuncia o un'ortografia diversa ma potrebbe comunque essere correlata al cognome originale Klair.

Nel complesso, il cognome Klair ha una storia e un significato diversi nelle diverse regioni. Ha variazioni e ortografie alternative che riflettono la natura multiculturale del nome. La popolarità e l'incidenza del cognome Klair variano da un paese all'altro, indicando la sua presenza unica in diverse parti del mondo.

Il cognome Klair nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klair, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klair è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klair

Vedi la mappa del cognome Klair

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klair nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klair, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klair che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klair, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klair si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klair è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klair nel mondo

.
  1. India India (417)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (365)
  3. Inghilterra Inghilterra (269)
  4. Canada Canada (189)
  5. Pakistan Pakistan (51)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  8. Australia Australia (9)
  9. Germania Germania (8)
  10. Spagna Spagna (7)
  11. Norvegia Norvegia (6)
  12. Brasile Brasile (5)
  13. Belize Belize (5)
  14. Austria Austria (2)
  15. Francia Francia (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Afghanistan Afghanistan (1)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  19. Liberia Liberia (1)
  20. Marocco Marocco (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Taiwan Taiwan (1)