Il cognome "Kolar" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 5516 negli Stati Uniti, è un cognome abbastanza comune nel Paese. In India, il cognome "Kolar" ha un'incidenza di 4590, indicando la sua presenza diffusa nella regione. Allo stesso modo, in Slovenia, il cognome "Kolar" ha un'incidenza di 2946, rendendolo un cognome importante nel paese.
Il cognome "Kolar" è di origine ceca e deriva dalla parola ceca "kolar" che significa "carraio". È un cognome professionale, tipicamente dato a persone coinvolte nella fabbricazione o nella riparazione di ruote. Il cognome "Kolar" testimonia l'importanza dell'artigianato e della manodopera qualificata nella storica società ceca.
Nel corso del tempo, il cognome "Kolar" si è diffuso in vari paesi e regioni del mondo. In Croazia il cognome ha un'incidenza di 2213, indice della sua presenza nel Paese. In Serbia, il cognome "Kolar" ha un'incidenza del 1997, rendendolo un cognome comune nella regione. Inoltre, in Austria, il cognome "Kolar" ha un'incidenza del 1879, riflettendo la sua popolarità nel paese.
Il cognome "Kolar" è arrivato anche in Germania, con un'incidenza di 938. Nella Repubblica Ceca, il cognome ha un'incidenza di 583, evidenziando le sue radici nella regione. In Bosnia ed Erzegovina, il cognome "Kolar" ha un'incidenza di 493, a dimostrazione della sua presenza nel paese.
Inoltre, il cognome "Kolar" ha raggiunto paesi come Israele, Canada e Montenegro, con un'incidenza rispettivamente di 381, 261 e 197. È arrivato anche in Polonia, Francia e Australia, con un'incidenza rispettivamente di 188, 167 e 163.
Il cognome "Kolar" ha un significato come rappresentazione di artigianato, abilità e patrimonio. Come cognome professionale, simboleggia l'importanza delle professioni tradizionali come quella dei carrai nella società. La diffusione del cognome "Kolar" in vari paesi e regioni riflette la migrazione e lo scambio culturale avvenuti nel corso dei secoli.
Nel complesso, il cognome "Kolar" serve a ricordare la ricca storia e le diverse origini dei cognomi in tutto il mondo. La sua presenza in paesi diversi sottolinea l'interconnessione delle culture e il patrimonio condiviso che ci unisce.
In qualità di esperto di cognomi, è affascinante studiare le origini e la diffusione di cognomi come "Kolar" e scoprire le storie e le tradizioni che portano con sé. Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo ottenere informazioni preziose sull'evoluzione dei cognomi e sulla loro eredità duratura nella società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.