Cognome Kyler

La storia del cognome Kyler

Il cognome Kyler è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "cyler", che significa produttore di candele o candelabro. Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nella fabbricazione o nella vendita di candele. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta nella forma attuale di Kyler.

Le prime origini del cognome Kyler

Il cognome Kyler può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove fu registrato per la prima volta all'inizio del XIII secolo. Uno dei primi esempi del cognome appare negli Hundred Rolls del 1273, che elenca un John Kyler nell'Oxfordshire. Ciò suggerisce che la famiglia Kyler abbia radici antiche in Inghilterra ed sia presente nel Paese da secoli.

Come molti cognomi, il nome Kyler potrebbe essere nato come soprannome descrittivo per qualcuno noto per la sua abilità nella produzione di candele. Non è raro che i cognomi evolvano dalle occupazioni o dalle caratteristiche dei portatori originali e il cognome Kyler non fa eccezione.

Migrazione e diffusione del cognome Kyler

Come molti cognomi inglesi, il nome Kyler si è diffuso oltre i confini dell'Inghilterra in altri paesi del mondo. Il cognome può essere trovato in paesi come Canada, Stati Uniti, Russia, Cina e Australia, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole incidenza del cognome Kyler, indicando che il nome ha una presenza globale.

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Kyler, con oltre 2.000 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Kyler ha stabilito una presenza significativa negli Stati Uniti ed è diventata un cognome ben noto nel paese.

Anche Canada, Russia, Cina e altri paesi hanno un piccolo numero di persone con il cognome Kyler. Ciò indica che il nome si è diffuso in varie parti del mondo ed è stato adottato da famiglie in diversi paesi.

Individui importanti con il cognome Kyler

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Kyler. Uno di questi individui è John Kyler, un importante produttore di candele nell'Inghilterra del XVIII secolo. Noto per le sue abilità superiori nella produzione di candele, John Kyler ha guadagnato fama per i suoi prodotti di alta qualità ed è diventato una figura molto rispettata nel settore.

Più recentemente, il cognome Kyler è stato associato a individui in vari campi, tra cui affari, politica e intrattenimento. Queste persone hanno portato avanti l'eredità del nome Kyler e hanno contribuito alla sua reputazione nei rispettivi campi.

Distribuzione moderna del cognome Kyler

Oggi, il cognome Kyler può essere trovato in paesi di tutto il mondo, con la più alta concentrazione di individui negli Stati Uniti. Il cognome si è diffuso anche in Canada, Russia, Cina e altri paesi, indicando che la famiglia Kyler ha una presenza diversificata e diffusa.

Nonostante la sua incidenza relativamente piccola in alcuni paesi, il cognome Kyler continua ad essere tramandato di generazione in generazione ed è motivo di orgoglio per molte famiglie. Il nome ha una ricca storia e un'eredità duratura che ha resistito alla prova del tempo.

Nel complesso, il cognome Kyler è un simbolo di tradizione, patrimonio e orgoglio familiare. È un nome che ha trasceso i confini e ha lasciato il segno sulla scena mondiale, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire.

Il cognome Kyler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kyler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kyler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kyler

Vedi la mappa del cognome Kyler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kyler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kyler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kyler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kyler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kyler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kyler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kyler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2126)
  2. Canada Canada (84)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  4. Russia Russia (5)
  5. Cina Cina (3)
  6. Afghanistan Afghanistan (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. India India (1)
  11. Singapore Singapore (1)