Cognome Kloer

La storia del cognome Kloer

Il cognome Kloer è un cognome raro e unico che ha una storia lunga e affascinante. L'origine del cognome Kloer può essere fatta risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Kloer deriva dalla parola tedesca medio-bassa "kluwere", che significa "cava di argilla". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in una cava di argilla.

Le prime origini del cognome Kloer

Il primo esempio documentato del cognome Kloer risale al XII secolo in Germania. Il cognome è stato trovato per la prima volta nella regione della Vestfalia, che si trova nella Germania occidentale. Nel corso del tempo, il cognome Kloer si è diffuso in altre parti della Germania e infine in altri paesi del mondo.

Migrazione del cognome Kloer

Nel corso della storia, molte famiglie con il cognome Kloer sono emigrate in diversi paesi in cerca di migliori opportunità. Una delle più grandi migrazioni di individui con il cognome Kloer avvenne nel XIX secolo, quando molti immigrati tedeschi si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Oggi, il cognome Kloer può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi, Canada, Indonesia e Singapore.

Individui notevoli con il cognome Kloer

Sebbene il cognome Kloer sia relativamente raro, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Kloer, un immigrato tedesco arrivato negli Stati Uniti a metà del XIX secolo. John Kloer divenne un uomo d'affari e imprenditore di successo, fondando la propria azienda che è ancora operativa oggi.

Un'altra persona notevole con il cognome Kloer è Maria Kloer, una rinomata artista che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e le sue tecniche innovative. Il lavoro di Maria Kloer è stato esposto nelle gallerie di tutto il mondo e i suoi pezzi sono molto ricercati dai collezionisti.

Popolarità del cognome Kloer

Nonostante la sua rarità, il cognome Kloer ha una forte presenza in alcuni paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Germania. Secondo i dati, il cognome Kloer è più diffuso negli Stati Uniti, con 231 persone che portano questo cognome. In Germania ci sono 62 persone con il cognome Kloer, mentre nei Paesi Bassi ci sono solo 9 persone con questo cognome.

Altri paesi in cui il cognome Kloer ha una presenza minore includono Canada, Indonesia, Singapore e Regno Unito. In Australia, Belgio, Svizzera, Nigeria, Filippine, Arabia Saudita e Vietnam ci sono solo poche persone con il cognome Kloer.

Conclusione

Il cognome Kloer è un cognome unico e raro con una storia lunga e ricca. Originario della Germania, il cognome Kloer si è diffuso in vari paesi del mondo, con gli Stati Uniti e la Germania che hanno il maggior numero di individui con questo cognome. Nonostante la sua rarità, il cognome Kloer ha prodotto diversi personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi.

Il cognome Kloer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kloer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kloer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kloer

Vedi la mappa del cognome Kloer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kloer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kloer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kloer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kloer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kloer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kloer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kloer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (231)
  2. Germania Germania (62)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  4. Canada Canada (5)
  5. Indonesia Indonesia (5)
  6. Singapore Singapore (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Nigeria Nigeria (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  14. Vietnam Vietnam (1)