Il cognome Kelher è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Questo cognome ha le sue origini nella lingua gaelica irlandese, dove deriva dal nome "Ceallachair" o "Ceallacháin", che significa "conflitto" o "contesa". Il nome veniva spesso dato a individui considerati feroci o polemici. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Kelher, assumendo diverse varianti e ortografie man mano che si diffondeva in diverse regioni.
Uno dei primi esempi registrati del cognome Kelher si trova in Irlanda, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome fu registrato per la prima volta nella contea di Waterford nel XVII secolo e da allora si è diffuso in altre parti dell'Irlanda e oltre. Il cognome Kelher è stato trovato anche in paesi come Slovenia, Canada, Croazia, Stati Uniti, Brasile, Belgio, Australia, Argentina, Paraguay, Francia e Inghilterra.
In Slovenia il cognome Kelher ha un'incidenza di 137, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Slovenia dagli immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Da allora la famiglia Kelher si è ben radicata in Slovenia, con molti personaggi importanti che portano il cognome.
In Canada, il cognome Kelher ha un'incidenza di 31, indicando che non è così comune come in Slovenia ma è comunque presente nel paese. Il nome si trova spesso nelle regioni con una forte popolazione di immigrati irlandesi, come l'Ontario e la Columbia Britannica. La famiglia Kelher in Canada ha una lunga storia nel paese, con molti discendenti degli immigrati originari che risiedono ancora oggi nel paese.
In Croazia, il cognome Kelher ha un'incidenza di 19, rendendolo un nome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Croazia da mercanti e commercianti irlandesi che viaggiarono nella regione in epoca medievale. La famiglia Kelher in Croazia ha una comunità piccola ma unita, con molti membri che vivono ancora nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Kelher ha un'incidenza di 19, il che indica che non è così comune come in altri paesi. Il nome si trova spesso negli stati con grandi popolazioni irlandesi americane, come New York, Massachusetts e Pennsylvania. La famiglia Kelher negli Stati Uniti ha una forte presenza nel paese, con molte persone di successo che portano questo cognome.
In Brasile, il cognome Kelher ha un'incidenza di 14, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Il nome si trova spesso nelle regioni con una forte popolazione di immigrati irlandesi, come San Paolo e Rio de Janeiro. La famiglia Kelher in Brasile ha una lunga storia nel paese, con molti discendenti degli immigrati originari che risiedono ancora oggi nel paese.
In Belgio, il cognome Kelher ha un'incidenza di 10, indicando che è un nome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Belgio da commercianti e mercanti irlandesi che viaggiarono nella regione in epoca medievale. La famiglia Kelher in Belgio ha una comunità piccola ma unita, con molti membri che vivono ancora nel paese.
In Australia, il cognome Kelher ha un'incidenza di 8, rendendolo un nome relativamente raro nel paese. Il nome si trova spesso nelle regioni con una forte popolazione di immigrati irlandesi, come Sydney e Melbourne. La famiglia Kelher in Australia ha una lunga storia nel paese, con molti discendenti degli immigrati originari che risiedono ancora oggi nel paese.
In Argentina, il cognome Kelher ha un'incidenza di 5, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Il nome si trova spesso nelle regioni con una forte popolazione di immigrati irlandesi, come Buenos Aires e Cordoba. La famiglia Kelher in Argentina ha una lunga storia nel paese, con molti discendenti degli immigrati originari che risiedono ancora lì oggi.
In Paraguay, il cognome Kelher ha un'incidenza di 2, rendendolo un nome relativamente raro nel paese. Il nome si trova spesso nelle regioni con una piccola popolazione immigrata irlandese. La famiglia Kelher in Paraguay ha una comunità piccola ma unita, con molti membri che vivono ancora nel paese.
In Francia, il cognome Kelher ha un'incidenza di 1, indicando che è un nome molto raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Francia dai soldati irlandesi che prestavano servizio lìil paese in epoca medievale. La famiglia Kelher in Francia ha una comunità piccola ma unita, con pochi membri che vivono ancora nel paese.
In Inghilterra, il cognome Kelher ha un'incidenza pari a 1, indicando che è un nome molto raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Inghilterra da commercianti e mercanti irlandesi che viaggiarono nella regione in epoca medievale. La famiglia Kelher in Inghilterra ha una comunità piccola ma unita, con pochi membri che vivono ancora nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kelher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kelher è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kelher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kelher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kelher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kelher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kelher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kelher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.