Cognome Kolari

Informazioni sul cognome Kolari

Il cognome Kolari è un nome unico e interessante che ha significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1013 in Finlandia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza nella regione. Inoltre, ha una presenza notevole in India con un'incidenza di 496, seguita dagli Stati Uniti con 138.

Origine del cognome Kolari

L'origine del cognome Kolari può essere fatta risalire a diverse regioni, ciascuna con la propria storia e il proprio background. In Finlandia, il nome potrebbe derivare dalla parola finlandese "kolari", che significa collisione o schianto. Ciò potrebbe suggerire che le persone con questo cognome potrebbero essere state coinvolte nella falegnameria o nella lavorazione del legno, poiché gli scontri sono comuni in tali professioni.

In India, il cognome Kolari potrebbe aver avuto origine dalla comunità Koli, tradizionalmente coinvolta nella tessitura e in altre attività legate al settore tessile. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero appartenere a questa comunità o essere associati in qualche modo all'industria tessile.

Inoltre, negli Stati Uniti, il cognome Kolari potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dalla Finlandia o dall'India, che si stabilirono nel paese e tramandarono il nome di generazione in generazione. Questi immigrati potrebbero aver cercato migliori opportunità o un nuovo inizio nella vita, contribuendo alla diffusione del cognome negli Stati Uniti.

Significato del cognome Kolari

Il cognome Kolari ha significati e significati diversi in varie culture e paesi. In Finlandia, può essere associato all'artigianato e alla lavorazione del legno, riflettendo le capacità e la competenza delle persone con questo cognome. In India, potrebbe essere collegato all'industria tessile e alla comunità Koli, evidenziando il patrimonio e le tradizioni di coloro che portano il cognome Kolari.

Inoltre, negli Stati Uniti, il cognome Kolari può simboleggiare l'esperienza di immigrazione e i diversi background culturali degli individui che portano questo nome. Serve a ricordare i viaggi e le lotte di coloro che sono venuti negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e di un futuro più luminoso.

Presenza globale del cognome Kolari

Oltre a Finlandia, India e Stati Uniti, il cognome Kolari è presente in molti altri paesi in tutto il mondo. Presente in paesi come Messico, Svezia, Indonesia e Canada, il nome ha viaggiato in lungo e in largo, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

È interessante vedere come il cognome Kolari si sia diffuso in diverse parti del mondo, portando con sé le storie e le storie delle famiglie che portano questo nome. Attraverso il commercio, l'immigrazione o altri mezzi, il cognome Kolari ha lasciato il segno in varie società e continua a essere una parte importante dell'identità di molte persone.

Nel complesso, il cognome Kolari è un nome affascinante con una ricca storia e significati diversi. La sua presenza globale e il suo significato nelle diverse culture ne fanno un argomento che vale la pena esplorare e studiare ulteriormente. Man mano che si effettuano ulteriori ricerche sulle origini e sui significati di cognomi come Kolari, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle persone e le diverse storie che modellano il nostro mondo oggi.

Il cognome Kolari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolari

Vedi la mappa del cognome Kolari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolari nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (1013)
  2. India India (496)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  4. Montenegro Montenegro (55)
  5. Svezia Svezia (35)
  6. Indonesia Indonesia (22)
  7. Canada Canada (21)
  8. Albania Albania (18)
  9. Macedonia Macedonia (14)
  10. Estonia Estonia (12)
  11. Iran Iran (8)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  14. Australia Australia (6)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)