Cognome Kizziah

Il cognome Kizziah è un cognome relativamente raro, presente principalmente negli Stati Uniti con una presenza limitata in Brasile. Con un'incidenza di 727 negli Stati Uniti e solo 1 in Brasile, il cognome non è ampiamente diffuso a livello globale. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Kizziah porta con sé una ricca storia e caratteristiche uniche che lo rendono un argomento di studio affascinante.

Origini del cognome Kizziah

Si ritiene che il cognome Kizziah abbia avuto origine negli Stati Uniti, più precisamente nella regione meridionale del paese. Probabilmente deriva da una variazione del nome Keziah, che a sua volta ha origini ebraiche e significa "cassia" o "cannella". Il nome Keziah appare nella Bibbia, in particolare nel Libro di Giobbe, dove è una delle figlie di Giobbe.

Nel corso del tempo, il cognome Kizziah si è evoluto dal nome Keziah, assumendo un'identità e un significato unici. Le origini esatte del cognome Kizziah sono difficili da individuare, ma è strettamente legato al nome Keziah e alle sue radici bibliche.

Distribuzione del cognome Kizziah

Come accennato in precedenza, il cognome Kizziah è concentrato principalmente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 727 persone. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente tra le famiglie americane, in particolare quelle con radici meridionali. La presenza limitata del cognome in Brasile, con solo 1 incidenza segnalata, suggerisce che il cognome non si è diffuso ampiamente oltre gli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kizziah è più diffuso negli stati del sud, come Alabama, Georgia e Mississippi. Questi stati sono stati storicamente sede di grandi popolazioni di individui con origini meridionali e afroamericane, il che potrebbe spiegare la concentrazione del cognome in queste regioni.

Gli alberi genealogici e la ricerca genealogica mostrano che molte famiglie Kizziah negli Stati Uniti possono far risalire il proprio lignaggio a diverse generazioni, spesso fino al primo periodo coloniale. Ciò suggerisce che il cognome sia stato tramandato attraverso più generazioni, mantenendo la sua identità e il suo significato all'interno di queste famiglie.

Brasile

Sebbene il cognome Kizziah sia molto meno comune in Brasile, la sua presenza nel paese è comunque degna di nota. L'unica incidenza riportata del cognome suggerisce che potrebbe esserci un piccolo ma distintivo gruppo di individui con il cognome Kizziah che vivono in Brasile. Le origini del cognome in Brasile non sono chiare, ma è possibile che sia stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Kizziah in Brasile può avere un significato culturale e storico per coloro che lo portano. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome in Brasile potrebbero fornire preziosi spunti sulla sua storia e sulla sua eredità nel paese.

Significato storico del cognome Kizziah

Anche se il cognome Kizziah potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, il suo significato storico non deve essere trascurato. Il nome Keziah, da cui deriva il cognome, ha radici bibliche e porta con sé un senso di tradizione e patrimonio.

Attraverso la ricerca genealogica e la documentazione storica, è possibile tracciare il lignaggio delle famiglie Kizziah e scoprire i loro collegamenti con eventi e personaggi importanti nel corso della storia. Studiando il significato storico del cognome Kizziah, possiamo comprendere più a fondo l'impatto e l'influenza di questo cognome unico.

Implicazioni moderne del cognome Kizziah

Nell'era moderna, il cognome Kizziah continua a far parte di molte famiglie americane e brasiliane. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come gli altri, ha comunque significato e significato per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Kizziah possono essere orgogliose della loro eredità e storia uniche, tramandando il cognome di generazione in generazione come simbolo della loro identità e legame con il passato.

Poiché la globalizzazione e gli scambi culturali continuano a plasmare il mondo, il cognome Kizziah potrebbe diventare più ampiamente conosciuto e riconosciuto. Attraverso la continua ricerca ed esplorazione, possiamo scoprire di più sulle origini e sul significato del cognome Kizziah, facendo luce su un aspetto affascinante della nostra storia umana condivisa.

Il cognome Kizziah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kizziah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kizziah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kizziah

Vedi la mappa del cognome Kizziah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kizziah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kizziah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kizziah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kizziah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kizziah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kizziah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kizziah nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (727)
  2. Brasile Brasile (1)