Cognome Köck

Le origini del cognome Köck

Il cognome Köck è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "koch", che significa cuoco. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come cuoco in una famiglia nobile o in una grande tenuta. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere l'individuo da altri con lo stesso nome, oppure potrebbe essere stato dato a qualcuno che eccelleva nelle arti culinarie.

Distribuzione storica

Il cognome Köck ha una lunga storia e può essere trovato in vari paesi d'Europa e non solo. Secondo i dati provenienti da diversi paesi, l'incidenza del cognome varia in modo significativo. In Austria, ad esempio, il cognome Köck è abbastanza comune, con un'incidenza di 5214. Anche in Germania il cognome è relativamente comune, con un'incidenza di 2417. In Ungheria, Svizzera e Repubblica Ceca il cognome Köck è meno diffuso. comune, con incidenze rispettivamente di 35, 31 e 11. In paesi come Svezia, Italia, Finlandia e Regno Unito, il cognome Köck è ancora più raro, con incidenze rispettivamente di 5, 4, 3 e 2. In paesi come Brasile, Cile, Ecuador, Spagna, Messico, Stati Uniti e Sud Africa, il cognome Köck è estremamente raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il cognome Köck ha subito nel tempo diverse modifiche e adattamenti. In diverse regioni e paesi, il cognome può essere scritto in modo diverso o presentare variazioni nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Köck includono Koch, Köche, Köcher, Köckler e Kock.

Queste variazioni potrebbero essere dovute ai dialetti regionali o ai cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso del tempo. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi, risalendo all'occupazione di cuoco.

Individui notevoli con il cognome Köck

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Köck. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Uno di questi individui è Johann Christoph Köck, un compositore e musicista tedesco vissuto nel XVIII secolo. Köck era noto per il suo approccio innovativo alla composizione musicale ed è considerato un pioniere nello sviluppo della musica classica.

Un'altra persona notevole con il cognome Köck è Maria Theresia Köck, una chef e ristoratrice austriaca nota per le sue abilità culinarie e le sue ricette innovative. Köck ha vinto numerosi premi per la sua cucina ed è considerata una pioniera nel mondo della cucina raffinata.

Questi individui, insieme a molti altri con il cognome Köck, hanno contribuito a plasmare la storia e l'eredità del nome, contribuendo al suo ricco patrimonio e al suo significato culturale.

Ricerca del cognome Köck

Per chi è interessato a saperne di più sul cognome Köck e sulle sue origini, sono disponibili varie risorse per la ricerca. Siti web di genealogia, documenti storici e archivi di famiglia possono fornire preziose informazioni sulla storia del cognome e sul suo significato.

Ripercorrendo alberi genealogici, documenti storici e altre fonti, le persone possono scoprire le storie e le identità dei loro antenati con il cognome Köck. Ciò può aiutare a creare una maggiore comprensione della propria eredità e connessione con il passato.

Nel complesso, il cognome Köck ha una storia ricca e diversificata, con radici in Germania e rami che si estendono in vari paesi del mondo. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone possono scoprire le storie e l'eredità delle persone che portano il nome, aggiungendosi alla narrativa in corso del cognome Köck.

Il cognome Köck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Köck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Köck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Köck

Vedi la mappa del cognome Köck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Köck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Köck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Köck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Köck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Köck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Köck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Köck nel mondo

.
  1. Austria Austria (5214)
  2. Germania Germania (2417)
  3. Ungheria Ungheria (35)
  4. Svizzera Svizzera (31)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  6. Svezia Svezia (5)
  7. Italia Italia (4)
  8. Finlandia Finlandia (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Cile Cile (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)