Cognome Kör

La ricerca sui cognomi è un campo affascinante che può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini delle nostre famiglie. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori è "kör". Questo articolo approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome "kör", facendo luce sulla sua prevalenza in vari paesi.

Origini del cognome 'kör'

Il cognome "kör" ha le sue radici in Turchia, dove deriva dalla parola turca che significa "cieco". I cognomi in Turchia hanno spesso significati simbolici o riflettono attributi fisici, occupazioni o luoghi di origine. Nel caso di "kör", probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era cieco o aveva problemi di vista.

Come molti cognomi, "kör" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando nel tempo un nome di famiglia. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da individui che non avevano un cognome o che volevano distinguersi dagli altri della propria comunità.

Distribuzione del cognome 'kör'

Turchia

Non sorprende che il cognome "kör" sia più diffuso in Turchia, con un'incidenza totale di 11.772. Ciò indica che ci sono molte persone con il cognome "kör" in Turchia, suggerendo che si tratti di un cognome comune nel paese. L'elevata incidenza del cognome in Turchia può essere attribuita alle sue origini turche e al significato storico del nome nel paese.

Germania

Al di fuori della Turchia, il cognome 'kör' si trova anche in Germania, dove ha un'incidenza di 119. La presenza del cognome in Germania suggerisce che persone con il cognome 'kör' siano emigrate o si siano stabilite nel paese, probabilmente a causa di eventi storici o opportunità economiche. L'incidenza relativamente bassa del cognome in Germania indica che non è così comune come in Turchia.

Altri Paesi

Oltre alla Turchia e alla Germania, il cognome "kör" si trova in alcuni altri paesi, tra cui Belgio, Austria, Danimarca, Ungheria, Paesi Bassi e Stati Uniti. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome "kör" in questi paesi suggerisce che le persone con questo cognome siano emigrate o abbiano parenti lontani che vivono al di fuori della Turchia.

Significato del cognome 'kör'

Il cognome "kör" ha significato non solo come nome di famiglia ma anche come riflesso di influenze culturali e storiche. In Turchia, il cognome può essere motivo di orgoglio per le persone che affondano le loro radici nel paese e nel suo ricco patrimonio. In Germania e in altri paesi in cui si trova il cognome, le persone con il cognome "kör" possono avere background e storie diverse da raccontare sui loro antenati.

Nel complesso, il cognome "kör" è un pezzo prezioso della nostra storia collettiva, che collega gli individui oltre i confini e le generazioni. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome "kör", possiamo acquisire una comprensione più profonda del passato delle nostre famiglie e del diverso arazzo delle esperienze umane.

Il cognome Kör nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kör, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kör è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kör

Vedi la mappa del cognome Kör

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kör nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kör, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kör che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kör, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kör si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kör è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kör nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (11772)
  2. Germania Germania (119)
  3. Belgio Belgio (2)
  4. Austria Austria (1)
  5. Danimarca Danimarca (1)
  6. Ungheria Ungheria (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)