Cognome Kochem

Ti sei mai chiesto quali siano le origini e la prevalenza del cognome "Kochem"? Questo cognome apparentemente unico ha una ricca storia ed è sorprendentemente diffuso in varie parti del mondo. Immergiamoci nell'affascinante mondo dei cognomi ed esploriamo gli intricati dettagli del cognome "Kochem".

Origini del cognome Kochem

Il cognome 'Kochem' è di origine tedesca e ha radici antiche che risalgono a diversi secoli fa. Si ritiene che derivi dalla parola medio-alta tedesca "koch", che significa "cuoco" in inglese. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un cuoco o aver esercitato una professione legata alla cucina.

I cognomi tedeschi hanno spesso origini professionali o locali e "Kochem" non fa eccezione. Il cognome può essere stato dato a individui in base alla loro professione o luogo di residenza. In questo caso, "Kochem" probabilmente indicava qualcuno che era un cuoco esperto o viveva vicino a una cucina o a un angolo cottura.

Diffusione del cognome Kochem

Sebbene il cognome Kochem abbia origini tedesche, si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti, Francia, Tailandia, India, Austria, Canada, Svizzera, Malesia e Paraguay. Questa distribuzione globale mostra i diversi modelli migratori degli individui che portano il cognome Kochem.

Presenza del cognome Kochem per Paese

Esaminiamo l'incidenza del cognome Kochem in diversi paesi:

Brasile (630 casi)

Il Brasile ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Kochem, con 630 occorrenze. Ciò indica una presenza significativa di individui di origine tedesca o collegamenti con la Germania all'interno della popolazione brasiliana.

Germania (116 incidenti)

Non sorprende che anche la Germania abbia un numero considerevole di individui con il cognome Kochem, con 116 occorrenze. Ciò riflette le radici tedesche del cognome e la sua continua presenza nel paese.

Stati Uniti (62 casi)

Negli Stati Uniti vivono 62 persone con il cognome Kochem, evidenziando l'influenza dell'immigrazione tedesca sulla cultura e sui dati demografici americani.

Francia (50 incidenti)

In Francia, ci sono 50 occorrenze del cognome Kochem, indicando una presenza modesta ma notevole di individui con origini tedesche.

Thailandia (5 incidenze)

La Tailandia ha un numero minore di individui con il cognome Kochem, con 5 occorrenze. Ciò suggerisce un impatto minore della migrazione tedesca sulla popolazione tailandese.

India (4 incidenze)

L'India ha solo 4 occorrenze del cognome Kochem, indicando una presenza minima di individui con origini tedesche nel paese.

Altri Paesi

Altri paesi con un'incidenza del cognome Kochem includono Austria, Canada, Svizzera, Malesia e Paraguay. Queste occorrenze isolate esemplificano la diversa dispersione globale del cognome.

Significato del cognome Kochem

La prevalenza del cognome Kochem in vari paesi del mondo sottolinea la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Il cognome serve a ricordare i legami storici tra la Germania e le altre nazioni, nonché l'eredità duratura dell'immigrazione tedesca.

Che tu porti il ​​cognome "Kochem" o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, esplorare le origini e la distribuzione di questo cognome unico può fornire preziosi spunti sulle identità individuali e collettive. Mentre i cognomi continuano ad evolversi e ad adattarsi ai mutevoli contesti sociali e culturali, l'eredità di nomi come "Kochem" persisterà come testimonianza del nostro patrimonio umano condiviso.

Il cognome Kochem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kochem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kochem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kochem

Vedi la mappa del cognome Kochem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kochem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kochem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kochem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kochem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kochem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kochem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kochem nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (630)
  2. Germania Germania (116)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  4. Francia Francia (50)
  5. Thailandia Thailandia (5)
  6. India India (4)
  7. Austria Austria (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Paraguay Paraguay (1)