Cognome Kazeem

L'origine e la diffusione del cognome Kazeem

Il cognome Kazeem è un cognome comune con una ricca storia e una distribuzione capillare. Si ritiene che abbia avuto origine dalla tribù Yoruba in Nigeria, dove è un nome popolare tra la gente. Il nome Kazeem è spesso usato come nome nella cultura yoruba, ma è stato anche adottato come cognome da molte famiglie.

Origine in Nigeria

In Nigeria, il cognome Kazeem è quello più diffuso, con oltre 63.000 casi registrati nel paese. La tribù Yoruba, a cui è attribuito il nome, è uno dei gruppi etnici più grandi della Nigeria, e il nome Kazeem è un nome comune tra loro. Si ritiene che abbia origine dal nome arabo "Kazim", che significa "frenatore" o "colui che controlla la propria rabbia". Ciò riflette le caratteristiche apprezzate dal popolo Yoruba.

La prevalenza del cognome Kazeem in Nigeria può essere attribuita alla numerosa popolazione della tribù Yoruba e alla loro tradizione di tramandare i cognomi di generazione in generazione. Il nome Kazeem porta con sé un senso di orgoglio e identità per molte famiglie in Nigeria.

Diffusione in Ghana e altri paesi

Sebbene si trovi più comunemente in Nigeria, il cognome Kazeem si è diffuso anche in altri paesi dell'Africa e nel mondo. In Ghana ci sono circa 416 occorrenze del cognome Kazeem, a dimostrazione della sua presenza nel paese. Ciò può essere attribuito agli stretti legami culturali e ai collegamenti storici tra Nigeria e Ghana.

Al di fuori dell'Africa, il cognome Kazeem è stato registrato anche in paesi come il Regno Unito (266 incidenze), gli Stati Uniti (150 incidenze), l'India (36 incidenze) e il Pakistan (26 incidenze). Il nome è stato documentato anche in paesi europei come Irlanda, Spagna e Polonia, dimostrando la sua portata globale.

Significato ed eredità

Il cognome Kazeem porta con sé un senso di eredità e tradizione per le famiglie che lo portano. Rappresenta una connessione con la tribù Yoruba e i suoi valori, nonché un collegamento con le loro radici ancestrali in Nigeria. L'ampia distribuzione del nome nei diversi paesi riflette la migrazione e la diaspora del popolo yoruba e dei loro discendenti.

Come cognome, Kazeem funge da indicatore di identità e appartenenza per molti individui e famiglie. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e di storia, che collega insieme le generazioni e preserva il patrimonio culturale. La prevalenza del cognome Kazeem in vari paesi del mondo sottolinea l'impatto globale e l'influenza della cultura yoruba.

L'eredità del cognome Kazeem continua a durare, con le nuove generazioni che portano con orgoglio il nome e lo tramandano ai futuri discendenti. Serve a ricordare il ricco arazzo di storia e tradizione che definisce il popolo Yoruba e il suo contributo al mondo.

Il cognome Kazeem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kazeem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kazeem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kazeem

Vedi la mappa del cognome Kazeem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kazeem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kazeem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kazeem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kazeem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kazeem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kazeem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kazeem nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (63037)
  2. Ghana Ghana (416)
  3. Inghilterra Inghilterra (266)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (150)
  5. India India (36)
  6. Pakistan Pakistan (26)
  7. Irlanda Irlanda (14)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  9. Sudafrica Sudafrica (11)
  10. Qatar Qatar (9)
  11. Egitto Egitto (9)
  12. Brasile Brasile (6)
  13. Canada Canada (5)
  14. Polonia Polonia (4)
  15. Benin Benin (4)
  16. Costa d Costa d'Avorio (4)
  17. Gambia Gambia (4)
  18. Spagna Spagna (3)
  19. Scozia Scozia (3)
  20. Norvegia Norvegia (2)
  21. Malesia Malesia (2)
  22. Sudan Sudan (1)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Ucraina Ucraina (1)
  25. Camerun Camerun (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Francia Francia (1)
  28. Galles Galles (1)
  29. Iraq Iraq (1)
  30. Islanda Islanda (1)
  31. Italia Italia (1)
  32. Giordania Giordania (1)
  33. Kenya Kenya (1)
  34. Lettonia Lettonia (1)
  35. Libia Libia (1)
  36. Niger Niger (1)