Cognome Kohút

L'origine e la storia del cognome Kohút

Il cognome Kohút ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi dell'Europa centrale e orientale. È un cognome che si trova più comunemente in Slovacchia, con un'incidenza totale di 1829 individui che portano questo cognome nel paese. Il cognome è presente anche nella Repubblica Ceca, con 109 individui, e in Ungheria, con soli 3 individui. Sebbene il cognome possa essere meno comune in alcuni paesi, la sua origine e il suo significato rimangono una parte importante del patrimonio culturale e storico della regione.

Etimologia del cognome Kohút

Il cognome Kohút è di origine slava, deriva dalla parola "kohut" che significa "gallo" in slovacco. Il gallo è un simbolo di orgoglio, coraggio e vigilanza in molte culture, e il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava queste qualità. I cognomi spesso hanno origine come termini descrittivi o professionali e il cognome Kohút probabilmente si riferiva a qualcuno che aveva caratteristiche o tratti associati al gallo.

Distribuzione geografica del cognome Kohút

Slovacchia

La Slovacchia ha la più alta incidenza del cognome Kohút, con 1829 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali della Slovacchia, in particolare nelle zone intorno a Košice e Prešov. Il cognome Kohút è relativamente comune in Slovacchia e persone con questo cognome possono essere trovate in tutto il paese.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Kohút è meno comune, con solo 109 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome si trova principalmente nelle regioni della Moravia e della Boemia, con un numero minore di individui in altre regioni del paese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Kohút conserva ancora un significato per coloro che lo portano nella Repubblica Ceca.

Ungheria

L'Ungheria ha l'incidenza più bassa del cognome Kohút, con solo 3 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di Budapest e Szeged, anche se individui con questo cognome possono essere trovati anche in altre parti dell'Ungheria. Nonostante la sua rarità in Ungheria, il cognome Kohút rimane una parte importante del variegato panorama culturale del paese.

Individui notevoli con il cognome Kohút

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kohút che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Ján Kohút, drammaturgo e poeta slovacco noto per le sue opere che esplorano temi dell'identità nazionale e del patrimonio culturale. Un altro personaggio degno di nota è Eva Kohút, una pittrice ungherese nota per il suo stile vibrante ed espressivo. Questi individui e altri con il cognome Kohút hanno lasciato un'eredità duratura nei rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare il panorama culturale dell'Europa centrale e orientale.

Conclusione

Il cognome Kohút è un simbolo di orgoglio, coraggio e vigilanza nei paesi di Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria. Con una ricca storia e un significato culturale, il cognome Kohút continua a essere una parte importante del patrimonio della regione. Che si trovino in Slovacchia, Repubblica Ceca o Ungheria, gli individui con il cognome Kohút portano avanti un'eredità radicata nella tradizione e nel simbolismo. Poiché il cognome Kohút continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo di forza e resilienza per coloro che lo portano.

Il cognome Kohút nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kohút, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kohút è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kohút

Vedi la mappa del cognome Kohút

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kohút nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kohút, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kohút che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kohút, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kohút si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kohút è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kohút nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (1829)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (109)
  3. Ungheria Ungheria (3)