Cognome Kolbow

L'origine del cognome Kolbow

Il cognome Kolbow è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "kolbe", che significa "mazza" o "mazza". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati all'uso o alla fabbricazione di tali armi. I cognomi spesso si sviluppano dall'occupazione, dal luogo di residenza o dalle caratteristiche fisiche di una persona, quindi è probabile che il cognome Kolbow fosse inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che usava o fabbricava mazze o mazze.

Influenza tedesca

Con un'incidenza di 598 in Germania, è chiaro che il cognome Kolbow ha radici profonde nella cultura tedesca. La Germania ha una ricca storia di cognomi, con molte famiglie che tramandano i loro cognomi per generazioni. La prevalenza del cognome Kolbow in Germania suggerisce che fosse un nome comune tra le famiglie tedesche, soprattutto in passato. Oggi il cognome può ancora essere trovato in varie regioni della Germania, ognuna con la sua storia unica da raccontare.

Presenza americana

Con una incidenza di 210 negli Stati Uniti, il cognome Kolbow ha trovato la sua strada anche oltreoceano. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Di conseguenza, ora ci sono molte famiglie americane con il cognome Kolbow, ognuna con la propria storia unica e il proprio legame con le proprie radici tedesche.

Connessione brasiliana

Il cognome Kolbow è presente anche in Brasile, con un'incidenza di 29. La popolazione brasiliana è nota per il suo diverso mix di culture e influenze, quindi non sorprende trovare un cognome tedesco come Kolbow nel paese. La presenza del cognome in Brasile dimostra la portata globale e l'adattabilità dei cognomi tedeschi, che si sono diffusi ben oltre la loro patria originaria.

Varianti polacca e cilena

Mentre l'incidenza del cognome Kolbow è relativamente bassa in Polonia (4) e Cile (2), la sua presenza in questi paesi è ancora significativa. Le varianti del cognome che esistono in Polonia e Cile possono avere ortografie o pronunce diverse, ma sono tutte collegate alla radice tedesca originaria. La diversità del cognome Kolbow nei diversi paesi evidenzia la sua versatilità e capacità di adattarsi a nuove culture e lingue.

Influenza britannica e turca

Anche in paesi come il Galles e la Turchia, il cognome Kolbow ha lasciato il segno, con un'incidenza di 1 in ciascuno. La presenza del cognome in questi paesi dimostra che i cognomi tedeschi hanno un fascino globale e possono essere trovati in luoghi inaspettati. La storia e il significato del cognome Kolbow possono variare da paese a paese, ma il suo legame con la Germania rimane un filo costante che lega insieme queste diverse popolazioni.

L'eredità del cognome Kolbow

Nel complesso, il cognome Kolbow ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Brasile, Polonia, Cile, Galles e Turchia, il cognome Kolbow ha lasciato il segno nel mondo. Che si tratti di un ricordo delle origini tedesche di una famiglia o di un legame con un antenato scomparso da tempo, il cognome Kolbow continua ad avere un significato per molte persone anche oggi.

Il cognome Kolbow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolbow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolbow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolbow

Vedi la mappa del cognome Kolbow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolbow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolbow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolbow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolbow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolbow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolbow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolbow nel mondo

.
  1. Germania Germania (598)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (210)
  3. Brasile Brasile (29)
  4. Polonia Polonia (4)
  5. Cile Cile (2)
  6. Galles Galles (1)
  7. Turchia Turchia (1)