Cognome Kilby

La storia e la distribuzione del cognome Kilby

Il cognome Kilby è di origine inglese e si ritiene sia localizzato, derivante dalla frazione di Kilby nel Leicestershire. Si pensa che il nome stesso del luogo significhi "la fattoria o il villaggio del popolo di Cylla", essendo Cylla un nome personale di origine inglese antico. È comune che i cognomi abbiano origine da nomi di villaggi, città o caratteristiche geografiche, con gli individui che assumono il nome del proprio luogo di origine come un modo per distinguersi dagli altri.

Origini del cognome Kilby

Secondo documenti storici, la prima registrazione conosciuta del cognome Kilby risale al regno di re Edoardo III nel 1353, dove un Thomas de Kilby fu menzionato nei registri dei sussidi della contea del Leicestershire. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici antiche nella regione e probabilmente sia stato tramandato di generazione in generazione nel corso dei secoli.

Nel corso del tempo, il cognome Kilby si è diffuso oltre il suo luogo di origine originario nel Leicestershire, in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo. La distribuzione del cognome può essere tracciata attraverso documenti quali dati di censimento, documenti anagrafici e documenti di immigrazione, che forniscono preziose informazioni sui movimenti delle persone che portano il cognome Kilby.

Distribuzione del cognome Kilby

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Kilby si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 5668 individui che portano il cognome. Segue il Regno Unito, con 2752 occorrenze in Inghilterra, 174 in Galles, 60 in Scozia e 13 in Irlanda del Nord. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono Australia (1381), Canada (629), Liberia (235), Nuova Zelanda (66) e Sud Africa (26).

Sebbene il cognome Kilby sia prevalente nei paesi di lingua inglese, è stato registrato anche in altre parti del mondo, come Svezia, Francia, Svizzera, Spagna, Pakistan, Germania e Italia, tra gli altri. Questi eventi potrebbero essere il risultato di migrazioni, colonizzazioni o altri fattori storici che hanno portato alla dispersione degli individui che portano il cognome Kilby.

È interessante notare che, nonostante l'ampia distribuzione del cognome Kilby, rimane relativamente raro in molti paesi, con solo poche occorrenze segnalate in alcune regioni. Ciò suggerisce che il cognome ha mantenuto il suo carattere distintivo e non è così comune come altri nomi che hanno una storia più lunga o una diffusione più ampia.

Significato del cognome Kilby

Come molti cognomi, il cognome Kilby porta con sé un senso di identità, appartenenza e patrimonio per coloro che lo portano. Per le persone con il cognome Kilby, conoscere la storia e la distribuzione del proprio nome può fornire un legame più profondo con le proprie radici e una migliore comprensione del proprio posto nel mondo.

Sia come ricordo dei loro legami ancestrali con un luogo specifico o come simbolo del loro lignaggio familiare, il cognome Kilby funge da collegamento al passato e da testimonianza della natura duratura dei nomi e del loro significato nel plasmare individui e identità collettive.

Nel complesso, il cognome Kilby è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle diverse origini dei nomi che sono stati tramandati di generazione in generazione. Esplorando la storia e la distribuzione del cognome Kilby, otteniamo un maggiore apprezzamento per le complessità della lingua, della cultura e dell'identità che definiscono chi siamo e da dove veniamo.

Il cognome Kilby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilby

Vedi la mappa del cognome Kilby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5668)
  2. Inghilterra Inghilterra (2752)
  3. Australia Australia (1381)
  4. Canada Canada (629)
  5. Liberia Liberia (235)
  6. Galles Galles (174)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (66)
  8. Scozia Scozia (60)
  9. Sudafrica Sudafrica (26)
  10. Svezia Svezia (13)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (13)
  12. Francia Francia (12)
  13. Svizzera Svizzera (6)
  14. Spagna Spagna (6)
  15. Pakistan Pakistan (5)
  16. Germania Germania (5)
  17. Italia Italia (4)
  18. Kenya Kenya (4)
  19. Qatar Qatar (4)
  20. Guernsey Guernsey (4)
  21. Finlandia Finlandia (3)
  22. Austria Austria (2)
  23. Malesia Malesia (2)
  24. Thailandia Thailandia (2)
  25. Irlanda Irlanda (2)
  26. Giamaica Giamaica (1)
  27. Giappone Giappone (1)
  28. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  30. Libano Libano (1)
  31. Argentina Argentina (1)
  32. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Barbados Barbados (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Belgio Belgio (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Colombia Colombia (1)
  41. Filippine Filippine (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Polonia Polonia (1)
  44. Danimarca Danimarca (1)
  45. Russia Russia (1)
  46. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  47. Turchia Turchia (1)
  48. Ghana Ghana (1)
  49. Grecia Grecia (1)
  50. Indonesia Indonesia (1)
  51. Isola di Man Isola di Man (1)
  52. India India (1)