Cognome Kilb

Le origini del cognome Kilb

Si ritiene che il cognome Kilb abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome potrebbe derivare dalla parola medio-alto tedesca "kilbe", che significa "festa della chiesa". È possibile che il nome fosse originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una chiesa o era associato a cerimonie religiose.

Oltre che in Germania, il cognome Kilb si trova anche in molti altri paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Kilb è più alta in Germania, con 1667 persone che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno la seconda incidenza più alta con 209 individui, seguiti dall'Ucraina con 77 individui, dal Canada con 50 individui e dall'Inghilterra con 28 individui.

Germania

La Germania è il paese in cui il cognome Kilb è più diffuso. È probabile che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca e potrebbe essere stato portato da famiglie o individui importanti in passato. La presenza del cognome in Germania suggerisce un legame di lunga data con il paese e la sua gente.

Gli individui con il cognome Kilb in Germania possono avere antenati coinvolti in attività religiose o cerimoniali, come suggerito dalla possibile origine del nome. Potrebbero anche avere radici in regioni o comunità specifiche all'interno del paese, il che potrebbe fornire indizi sulla loro storia familiare e sul loro background.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kilb è meno diffuso che in Germania ma è comunque presente con 209 individui. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi che in passato si stabilirono in America. Questi immigrati potrebbero aver tramandato il cognome di generazione in generazione, portando alla presenza di Kilbs oggi negli Stati Uniti.

Le persone con il cognome Kilb negli Stati Uniti possono avere background e storie familiari diverse. Alcuni potrebbero avere forti legami con la loro eredità tedesca, mentre altri potrebbero essersi integrati nella società americana pur mantenendo il cognome ancestrale. La presenza di Kilbs negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Ucraina

L'Ucraina è un altro paese in cui si trova il cognome Kilb, con 77 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Ucraina può essere collegata ai legami storici del paese con la Germania e altre nazioni europee. È possibile che le persone con il cognome Kilb in Ucraina abbiano antenati che sono emigrati nel paese in qualche momento nel passato.

Come in altri paesi, le persone con il cognome Kilb in Ucraina possono avere background e storie familiari diverse. Potrebbero avere collegamenti con diverse regioni del paese o avere parenti che si sono trasferiti in altre parti del mondo. La presenza del cognome Kilb in Ucraina si aggiunge al ricco arazzo del patrimonio culturale del paese.

Canada

In Canada vivono 50 persone con il cognome Kilb. La presenza di Kilbs in Canada può essere collegata alla storia di immigrazione e multiculturalismo del paese. È possibile che le persone con il cognome Kilb in Canada abbiano antenati venuti nel paese dalla Germania o da altri paesi in cui si trova il nome.

Le persone con il cognome Kilb in Canada possono avere collegamenti con diverse regioni del paese o avere familiari che si sono stabiliti in altre parti del mondo. La presenza del cognome Kilb in Canada riflette la diversità della popolazione del paese e il suo atteggiamento accogliente nei confronti di persone di ogni provenienza.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Ucraina e Canada, il cognome Kilb si trova anche in molti altri paesi del mondo. Questi includono Inghilterra, Russia, Australia, Argentina, Repubblica Ceca, Svizzera, Bielorussia, Polonia, Brasile, Spagna, Francia, Scozia, Grecia, Italia, Kazakistan, Lussemburgo, Romania, Yemen e Sud Africa, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Kilb sia relativamente bassa in questi paesi, ciò indica comunque la presenza globale del nome e le sue diverse origini.

Le persone con il cognome Kilb in questi paesi possono avere storie familiari e background unici che riflettono i loro legami con regioni e culture diverse. Potrebbero avere antenati emigrati dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è prevalente, oppure potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. La presenza del cognome Kilb nei paesi di tutto il mondo sottolinea la ricca storia del nome e il suo significato duraturo.

Il cognome Kilb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilb

Vedi la mappa del cognome Kilb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilb nel mondo

.
  1. Germania Germania (1667)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (209)
  3. Ucraina Ucraina (77)
  4. Canada Canada (50)
  5. Inghilterra Inghilterra (28)
  6. Russia Russia (23)
  7. Australia Australia (17)
  8. Argentina Argentina (15)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  10. Svizzera Svizzera (6)
  11. Bielorussia Bielorussia (3)
  12. Polonia Polonia (2)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Kazakistan Kazakistan (1)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  21. Romania Romania (1)
  22. Yemen Yemen (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)