Cognome Kolisz

La storia del cognome Kolisz

Il cognome Kolisz ha una storia interessante e varia, con radici in più paesi del mondo. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Kolisz ha una presenza distinta in diversi paesi, tra cui Polonia, Stati Uniti, Francia, Germania e Svezia.

Polonia

In Polonia, il cognome Kolisz è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 118. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. I cognomi in Polonia venivano spesso tramandati di padre in figlio, con il suffisso "-ski" o "-icz" aggiunto alla fine per denotare "figlio di" o "discendente di". Le origini esatte del cognome Kolisz in Polonia non sono chiare, ma potrebbe essere correlato al nome proprio Kol o Kolasz.

Stati Uniti

Il cognome Kolisz è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 90. Molti immigrati polacchi si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Il cognome Kolisz potrebbe essere stato anglicizzato all'arrivo negli Stati Uniti, come era comune per molte famiglie di immigrati. È possibile che negli Stati Uniti esistano anche varianti del cognome, come Kolish o Koles.

Francia

Sebbene meno comune, il cognome Kolisz può essere trovato anche in Francia, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Francia può essere dovuta a modelli migratori o a matrimoni misti tra famiglie polacche e francesi. Le origini esatte del cognome Kolisz in Francia non sono chiare, ma è probabile che sia stato portato nel paese da immigrati polacchi o discendenti di immigrati polacchi.

Germania

In Germania, il cognome Kolisz è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta ai collegamenti storici tra Polonia e Germania, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Kolisz potrebbe essere stato germanizzato all'arrivo in Germania, dando luogo a variazioni come Kolisch o Kohlisch.

Svezia

Allo stesso modo, anche il cognome Kolisz è raro in Svezia, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere dovuta a collegamenti storici tra Polonia e Svezia, nonché a modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Kolisz potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua svedese e alle convenzioni di denominazione, risultando in variazioni come Kolis o Kolström.

Nel complesso, il cognome Kolisz ha una storia varia e varia, con radici in più paesi in tutto il mondo. Sebbene sia più comune in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome può essere trovato anche in Francia, Germania e Svezia, riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Il cognome Kolisz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolisz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolisz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolisz

Vedi la mappa del cognome Kolisz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolisz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolisz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolisz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolisz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolisz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolisz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolisz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (118)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  3. Francia Francia (2)
  4. Germania Germania (1)
  5. Svezia Svezia (1)