Cognome Komel

Le origini del cognome Komel

Il cognome Komel è un cognome unico e interessante che ha una storia lunga e ricca. Si ritiene abbia avuto origine in Slovenia, dove è un cognome abbastanza diffuso. Non si conosce con certezza il significato esatto e l'origine del cognome Komel, ma si ritiene abbia origini slave.

Esistono diverse teorie sull'origine del cognome Komel. Alcuni credono che derivi dalla parola slovena "komelj", che si riferisce a un tipo di prugna. Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare qualcuno che viveva vicino a un frutteto di prugne o che lavorava come frutticoltore.

Un'altra teoria è che il cognome Komel derivi dalla parola slovena "komol", che significa "storto" o "piegato". Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era fisicamente piegato o sfigurato in qualche modo. In alternativa, avrebbe potuto essere usato per descrivere qualcuno che aveva una personalità disonesta o subdola.

Diffusione del cognome Komel

Nel corso degli anni il cognome Komel si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Slovenia, dove si ritiene abbia avuto origine, con 549 occorrenze. È abbastanza comune anche in Bielorussia (141 occorrenze), Papua Nuova Guinea (127 occorrenze), Russia (117 occorrenze) e Ucraina (71 occorrenze).

Inoltre, il cognome Komel può essere trovato anche in numero minore in paesi come Argentina (47 occorrenze), Italia (42 occorrenze), Canada (30 occorrenze), Brasile (29 occorrenze) e Stati Uniti (28 occorrenze). È presente anche in Croazia (26 occorrenze), Australia (18 occorrenze), India (15 occorrenze), Pakistan (14 occorrenze) e Polonia (13 occorrenze).

Sebbene il cognome Komel non sia così comune in alcuni paesi, come Germania (2 occorrenze), Indonesia (2 occorrenze), Egitto (4 occorrenze) e Malesia (4 occorrenze), è ancora presente in queste regioni . Si trova anche in paesi come Austria, Bosnia, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Francia, Inghilterra, Madagascar, Mauritania, Nigeria, Norvegia, Serbia e Filippine, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Komel

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Komel. Uno di questi individui è Janez Komelj, un poeta e drammaturgo sloveno noto per il suo contributo alla letteratura slovena. Un altro personaggio degno di nota è Miha Komel, giornalista e scrittore sloveno che ha scritto ampiamente sulla cultura e la storia slovena.

Inoltre, ci sono diverse persone con il cognome Komel che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, sport e università. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Komel è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Sebbene le sue origini e il suo significato esatti possano essere incerti, continuano a far parte del tessuto culturale di molti paesi e comunità.

Il cognome Komel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Komel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Komel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Komel

Vedi la mappa del cognome Komel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Komel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Komel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Komel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Komel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Komel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Komel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Komel nel mondo

.
  1. Slovenia Slovenia (549)
  2. Bielorussia Bielorussia (141)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (127)
  4. Russia Russia (117)
  5. Ucraina Ucraina (71)
  6. Argentina Argentina (47)
  7. Italia Italia (42)
  8. Canada Canada (30)
  9. Brasile Brasile (29)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  11. Croazia Croazia (26)
  12. Australia Australia (18)
  13. India India (15)
  14. Pakistan Pakistan (14)
  15. Polonia Polonia (13)