Cognome Komisarczyk

La storia del cognome Komisarczyk

Il cognome Komisarczyk è un cognome polacco relativamente raro, con un'incidenza totale di 988 in Polonia. Deriva dall'occupazione di "komisarz", che in polacco significa commissario o funzionario. Il suffisso "-czyk" è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che denota una relazione o un'appartenenza a una particolare persona o gruppo.

Origini del cognome Komisarczyk

Il cognome Komisarczyk probabilmente ha avuto origine in Polonia durante il Medioevo, quando i cognomi stavano diventando più comuni tra la popolazione generale. In questo periodo era prevalente l'uso di cognomi professionali, poiché aiutavano a distinguere gli individui in base alla professione o al ruolo nella società.

È possibile che i primi esempi del cognome Komisarczyk siano stati dati a individui che ricoprivano la carica di commissario o funzionario all'interno della loro comunità. Queste persone potrebbero essere state responsabili della supervisione di determinati compiti amministrativi o legali e il loro cognome avrebbe riflesso il loro ruolo e status.

Distribuzione del cognome Komisarczyk

Sebbene il cognome Komisarczyk si trovi più comunemente in Polonia, è stato registrato anche in altri paesi in tutto il mondo. In Inghilterra ci sono 6 persone con il cognome Komisarczyk, mentre in Svezia, Australia, Norvegia e Stati Uniti ce ne sono rispettivamente 4, 3, 3 e 3.

È interessante notare che il cognome Komisarczyk è stato trovato anche in Galles e Tailandia, sebbene l'incidenza sia molto più bassa in questi paesi con solo 1 individuo ciascuno. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in queste regioni attraverso la migrazione o altri fattori storici.

Personaggi famosi con il cognome Komisarczyk

Anche se il cognome Komisarczyk potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori della Polonia, ci sono state persone con questo cognome che si sono fatte un nome in vari campi. Uno di questi è Anna Komisarczyk, un'attrice polacca nota per il suo lavoro nel cinema e in televisione.

Un altro personaggio notevole con il cognome Komisarczyk è Jan Komisarczyk, un politico polacco che ha ricoperto vari incarichi governativi. Queste persone hanno contribuito ad attirare l'attenzione sul cognome Komisarczyk e sulla sua ricca storia.

Significato e significato del cognome Komisarczyk

Nel complesso, il cognome Komisarczyk porta con sé un senso di tradizione e patrimonio, che riflette l'occupazione di un commissario o funzionario nella società polacca. Coloro che portano il cognome Komisarczyk possono essere orgogliosi del ruolo e del contributo dei loro antenati alle loro comunità.

Poiché il cognome Komisarczyk continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare l'importanza dei ruoli individuali all'interno della società e il valore di preservare il proprio patrimonio culturale e familiare. Nonostante la sua rarità, il cognome Komisarczyk ha una storia unica e leggendaria che vale la pena celebrare ed esplorare.

Il cognome Komisarczyk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Komisarczyk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Komisarczyk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Komisarczyk

Vedi la mappa del cognome Komisarczyk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Komisarczyk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Komisarczyk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Komisarczyk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Komisarczyk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Komisarczyk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Komisarczyk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Komisarczyk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (988)
  2. Inghilterra Inghilterra (6)
  3. Svezia Svezia (4)
  4. Australia Australia (3)
  5. Norvegia Norvegia (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Galles Galles (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)