Cognome Konkoly

Le origini del cognome Konkoly

Il cognome Konkoly è un nome unico e raro che ha origini in Ungheria. Si ritiene che derivi dalla parola ungherese "konkoly", che significa "paglia" o "gambo". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato in qualche modo all'agricoltura.

È interessante notare che il cognome Konkoly è più diffuso in Ungheria, con un totale di 1370 casi secondo gli ultimi dati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura ungherese e la sua presenza è ancora forte oggi nel paese.

Significato storico

Il cognome Konkoly ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. È probabile che i portatori originari del nome fossero contadini o agricoltori che lavoravano la terra in Ungheria. Potrebbero essere stati coinvolti nella raccolta del grano o nella cura dei raccolti, il che spiegherebbe il collegamento con la parola ungherese "paglia".

Nel corso della storia, i cognomi sono spesso derivati ​​dall'occupazione o dal luogo di origine di una persona. Nel caso del cognome Konkoly, è possibile che i portatori originari fossero conosciuti per il loro lavoro nei campi e quindi gli fosse stato dato questo nome per identificarli all'interno della loro comunità.

Migrazione e diffusione

Sebbene il cognome Konkoly si trovi più comunemente in Ungheria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è presente in Slovacchia, Stati Uniti, Romania, Australia, Venezuela, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Canada e molti altri paesi.

È probabile che la diffusione del cognome Konkoly possa essere attribuita ai modelli migratori nel corso della storia. Quando le persone si spostavano da un paese all'altro per vari motivi, portavano con sé i propri cognomi, portando alla presenza del cognome in diverse parti del mondo.

Portatori notevoli

Anche se il cognome Konkoly potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver raggiunto la fama in qualche modo.

Purtroppo le informazioni disponibili su individui specifici con il cognome Konkoly sono limitate. Tuttavia, è possibile che ulteriori ricerche possano scoprire di più sulla storia e sull'eredità di questo cognome insolito.

Moderno

Oggi il cognome Konkoly continua ad essere un nome raro e unico ancora presente in Ungheria e in altri paesi del mondo. Sebbene le sue origini possano essere radicate nell'allevamento e nell'agricoltura, il nome si è evoluto nel tempo per rappresentare un gruppo eterogeneo di individui con background ed esperienze diverse.

Come ogni cognome, il nome Konkoly porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Funge da collegamento con il passato e con le generazioni precedenti, ricordandoci il ricco arazzo della storia che plasma il nostro mondo oggi.

Il cognome Konkoly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konkoly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konkoly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konkoly

Vedi la mappa del cognome Konkoly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konkoly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konkoly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konkoly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konkoly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konkoly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konkoly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konkoly nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1370)
  2. Slovacchia Slovacchia (153)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  4. Romania Romania (27)
  5. Australia Australia (26)
  6. Venezuela Venezuela (16)
  7. Germania Germania (13)
  8. Svizzera Svizzera (11)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  10. Canada Canada (6)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  12. Belgio Belgio (4)
  13. Francia Francia (4)
  14. Portogallo Portogallo (4)
  15. Spagna Spagna (3)
  16. Inghilterra Inghilterra (3)
  17. Svezia Svezia (3)
  18. Brasile Brasile (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Norvegia Norvegia (1)