Il cognome Koralewski ha una ricca storia, con variazioni nell'ortografia e origini che possono essere ricondotte a vari paesi. Questo cognome si trova più comunemente in Polonia, con un'incidenza significativa di 4178 individui che portano questo nome. Tuttavia, ci sono anche popolazioni più piccole di Koralewskis negli Stati Uniti, Germania, Brasile, Francia, Australia, Belgio, Canada, Inghilterra, Austria, Norvegia, Repubblica Dominicana, Spagna, India, Lussemburgo, Svezia e Ucraina.
La Polonia è il paese in cui il cognome Koralewski è più diffuso, con 4178 persone che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla parola polacca "koralewski", che significa "del re". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un titolo o una designazione per qualcuno legato alla famiglia reale o alla nobiltà. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in varie regioni della Polonia, determinando oggi una vasta popolazione di Koralewski nel paese.
Negli Stati Uniti ci sono 445 persone con il cognome Koralewski. La presenza di Koralewskis negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Polonia e da altri paesi europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte famiglie Koralewski cercarono migliori opportunità in America e stabilirono nuove vite in città come Chicago, New York e Detroit. Oggi il cognome Koralewski fa parte del variegato arazzo dei cognomi americani.
In Germania vivono 227 persone con il cognome Koralewski. La presenza di Koralewskis in Germania può essere collegata ai collegamenti storici tra Polonia e Germania, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in Germania, riflettendo le differenze linguistiche tra i due paesi.
Mentre Polonia, Stati Uniti e Germania hanno la più alta incidenza del cognome Koralewski, ci sono popolazioni più piccole in paesi come Brasile, Francia, Australia, Belgio, Canada, Inghilterra, Austria, Norvegia, Repubblica Dominicana, Spagna, India, Lussemburgo, Svezia e Ucraina. Questi individui possono avere background e storie diverse che contribuiscono all'eredità complessiva del cognome Koralewski.
Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome Koralewski nei diversi paesi e regioni riflettono la complessità dell'evoluzione del cognome e dei modelli migratori nel corso della storia. Il patrimonio condiviso e le diverse esperienze di Koralewskis in tutto il mondo sottolineano l'importanza della storia familiare e della genealogia per comprendere le nostre radici e i collegamenti con il passato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koralewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koralewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koralewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koralewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koralewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koralewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koralewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koralewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Koralewski
Altre lingue