Cognome Krulikowski

Le origini del cognome Krulikowski

Il cognome Krulikowski è di origine polacca e deriva dalla parola "krulewski", che significa "di discendenza reale" o "appartenente al re". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Krulikowski potrebbero essere stati di origine nobile o reale in Polonia.

Significato storico

Il cognome Krulikowski ha una lunga storia in Polonia, che risale al medioevo. Si ritiene che il primo esempio documentato del cognome Krulikowski sia apparso nel XIII secolo, durante il regno della dinastia Piast. I membri della famiglia Krulikowski erano noti per essere figure influenti nella società polacca, ricoprendo posizioni di potere e autorità all'interno del regno.

Modelli di migrazione

Nel corso della storia, le persone con il cognome Krulikowski sono emigrate in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la maggior parte delle persone con il cognome Krulikowski risiede attualmente in Polonia, un numero significativo vive anche negli Stati Uniti e in Brasile. Esistono popolazioni più piccole di Krulikowski in Argentina, Germania, Lituania e Tailandia.

Polonia

La Polonia ha la più alta incidenza del cognome Krulikowski, con 356 persone che portano questo nome. Ciò non sorprende, data l'origine polacca del cognome. La famiglia Krulikowski ha probabilmente radici profonde in Polonia, legate alla ricca storia e cultura del paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Krulikowski, con 200 persone che portano questo nome. È probabile che gli immigrati polacchi abbiano portato il cognome Krulikowski negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di una vita migliore e di opportunità nel Nuovo Mondo.

Brasile

Con 139 individui che portano il cognome Krulikowski, anche il Brasile ha una popolazione significativa di Krulikowski. È possibile che gli immigrati polacchi si siano stabiliti in Brasile, contribuendo alla prevalenza del cognome nel paese. La famiglia Krulikowski potrebbe essersi stabilita in Brasile e nel tempo integrarsi nella società brasiliana.

Argentina, Germania, Lituania e Tailandia

Popolazioni più piccole di Krulikowski si trovano in Argentina, Germania, Lituania e Tailandia. Questi individui potrebbero essere emigrati dalla Polonia o da altri paesi in cui è presente il cognome Krulikowski. La dispersione della famiglia Krulikowski in diversi paesi riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione del mondo.

Moderno

Oggi, gli individui con il cognome Krulikowski possono essere trovati in varie professioni e campi, contribuendo alla società in diversi modi. Alcuni potrebbero aver mantenuto i legami con la loro eredità polacca, mentre altri potrebbero essersi assimilati alle culture dei loro paesi di adozione. Il cognome Krulikowski serve a ricordare la ricca storia e l'eredità della famiglia, collegando le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Krulikowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krulikowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krulikowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krulikowski

Vedi la mappa del cognome Krulikowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krulikowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krulikowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krulikowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krulikowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krulikowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krulikowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krulikowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (356)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  3. Brasile Brasile (139)
  4. Argentina Argentina (17)
  5. Germania Germania (8)
  6. Lituania Lituania (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)