Cognome Korolewski

Introduzione

Il cognome Korolewski è un cognome unico e intrigante che ha origini in Polonia. Con un'incidenza totale di 191 in Polonia, è un cognome relativamente comune nel paese. È interessante però notare che il cognome è presente anche in altri paesi come Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Belgio e Brasile, seppure con incidenze minori.

Origine e significato

Polonia

Il cognome Korolewski è di origine polacca e deriva dalla parola "korol", che significa "re" in polacco. Il suffisso "-ewski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi e indica l'appartenenza ad un particolare luogo o famiglia. Pertanto, Korolewski può essere tradotto come "discendente del re" o "figlio del re". È possibile che il cognome fosse originariamente un soprannome o un titolo dato a qualcuno che mostrava qualità o caratteristiche regali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Korolewski è meno diffuso rispetto alla Polonia, con un'incidenza di 55. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati polacchi emigrati nel Paese in cerca di migliori opportunità. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato l'ortografia del cognome o mantenuto la sua forma originale.

Germania e Inghilterra

Il cognome Korolewski ha una presenza minore anche in Germania e Inghilterra, con incidenze rispettivamente di 8 e 6. È probabile che le persone con questo cognome siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro o matrimonio. Il cognome potrebbe aver subito lievi modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi meglio alla lingua del nuovo paese.

Belgio e Brasile

In Belgio e Brasile, il cognome Korolewski è raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a fattori quali la migrazione, il commercio o i matrimoni misti. È possibile che le persone con questo cognome abbiano un background culturale e un patrimonio diversi.

Variazioni

Il cognome Korolewski può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o del paese. Alcune varianti comuni del cognome includono Korolevski, Korolevski, Korolevskiy, Korolewsky e Korolevskaya. Queste variazioni riflettono la diversità linguistica e culturale delle regioni in cui si trova il cognome.

Personaggi famosi

Stanisław Korolewski

Uno degli individui più importanti con il cognome Korolewski è Stanisław Korolewski, un ingegnere e inventore polacco. È noto per i suoi contributi al campo dell'ingegneria meccanica ed è accreditato di numerose invenzioni e innovazioni nel settore. Il lavoro di Korolewski ha avuto un impatto duraturo sul campo e ha influenzato le future generazioni di ingegneri.

Anna Korolewski

Un altro personaggio famoso con il cognome Korolewski è Anna Korolewski, un'attrice e cantante polacca. È nota per le sue esibizioni in varie produzioni teatrali e film, nonché per il suo talento musicale. Il lavoro di Korolewski nel settore dell'intrattenimento ha ottenuto il plauso della critica e le è valso una base di fan devota.

Eredità

Il cognome Korolewski ha un'eredità ricca e storica che abbraccia diversi paesi e culture. È un cognome ricco di storia e tradizione e la sua prevalenza in varie regioni riflette la natura globale della migrazione e dello scambio culturale. Le persone che portano il cognome Korolewski hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Il cognome Korolewski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korolewski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korolewski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korolewski

Vedi la mappa del cognome Korolewski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korolewski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korolewski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korolewski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korolewski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korolewski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korolewski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korolewski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (191)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  3. Germania Germania (8)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Brasile Brasile (1)