Cognome Kordes

L'origine del cognome 'Kordes'

Il cognome "Kordes" è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome personale Konrad. Il nome Konrad stesso è di origine alto-tedesca antica e deriva dagli elementi "kuoni" che significa "audace" o "coraggioso" e "rad" che significa "consiglio". Nel corso del tempo, il nome personale Konrad si è evoluto in cognomi come Kordes, Konrads e Conrad.

Distribuzione del cognome 'Kordes' nel mondo

Il cognome "Kordes" ha una forte presenza in Germania, con un'alta incidenza di 1918 individui che portano questo cognome. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Kordes", con 422 casi. Altri paesi in cui si trova il cognome "Kordes" includono Paesi Bassi (71 casi), Polonia (30 casi), Russia (24 casi), Estonia (19 casi) e Turchia (15 casi).

Oltre ai paesi europei sopra menzionati, il cognome 'Kordes' è presente anche in paesi come Austria (9 incidenze), Svezia (8 incidenze), Iran (7 incidenze), Inghilterra (6 incidenze), Yemen (5 incidenze), Brasile (5 incidenze), India (5 incidenze), Ucraina (5 incidenze), Sud Africa (4 incidenze), Francia (4 incidenze), Vietnam (3 incidenze), Australia (3 incidenze), Israele (3 incidenze ), Belgio (2 incidenze), Bulgaria (2 incidenze), Indonesia (2 incidenze) e molti altri paesi con incidenze inferiori.

Individui notevoli con il cognome 'Kordes'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Kordes". Uno di questi individui è Karl Kordes, un pittore tedesco noto per le sue opere vivide ed espressive. Un'altra figura degna di nota è Helmut Kordes, un famoso architetto tedesco che ha progettato numerosi edifici iconici in tutta Europa.

Nel campo dello sport c'è anche Klaus Kordes, un ex atleta professionista che eccelleva nello sport del lancio del giavellotto. Il suo incredibile talento e la sua dedizione allo sport gli sono valsi numerosi riconoscimenti e riconoscimenti a livello internazionale.

Significato e simbolismo del cognome 'Kordes'

Il cognome "Kordes" porta con sé il significato di coraggio e consiglio, riflettendo le qualità associate al nome personale Konrad da cui deriva. Coloro che portano il cognome "Kordes" sono spesso visti come individui audaci e coraggiosi che possiedono saggezza e buon giudizio.

In termini di simbolismo, il cognome "Kordes" può essere associato a qualità come forza, leadership e intelligenza. Gli individui con questo cognome sono spesso visti come leader naturali che possiedono la capacità di ispirare e guidare gli altri verso il successo.

Significato storico del cognome 'Kordes'

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Kordes" hanno dato un contributo significativo a vari campi come l'arte, l'architettura, lo sport e altro ancora. Il loro impatto e la loro eredità continuano a farsi sentire ancora oggi, e i loro risultati servono da ispirazione per le generazioni future.

Poiché il cognome "Kordes" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua ricca storia e il suo significato vengono preservati, garantendo che l'eredità di coloro che portano questo cognome sopravviva.

Nel complesso, il cognome "Kordes" è una testimonianza della forza, del coraggio e della saggezza delle persone che lo portano, rendendolo un nome significativo e di grande impatto.

Il cognome Kordes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kordes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kordes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kordes

Vedi la mappa del cognome Kordes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kordes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kordes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kordes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kordes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kordes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kordes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kordes nel mondo

.
  1. Germania Germania (1918)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (422)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (71)
  4. Polonia Polonia (30)
  5. Russia Russia (24)
  6. Estonia Estonia (19)
  7. Turchia Turchia (15)
  8. Austria Austria (9)
  9. Svezia Svezia (8)
  10. Iran Iran (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Yemen Yemen (5)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. India India (5)
  15. Ucraina Ucraina (5)
  16. Sudafrica Sudafrica (4)
  17. Francia Francia (4)
  18. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  19. Australia Australia (3)
  20. Israele Israele (3)
  21. Belgio Belgio (2)
  22. Bulgaria Bulgaria (2)
  23. Indonesia Indonesia (2)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  25. Bolivia Bolivia (1)
  26. Svizzera Svizzera (1)
  27. Cile Cile (1)
  28. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. Thailandia Thailandia (1)