Cognome Kordich

Le origini del cognome Kordich

Il cognome Kordich è un cognome raro e unico che si ritiene abbia avuto origine nell'Europa orientale. L'origine esatta del cognome è incerta, ma si pensa abbia avuto origine nella regione della Croazia o della Serbia. Il cognome Kordich deriva dal nome personale Kordian, di origine slava. Il nome Kordian deriva dalla parola slava "kord" che significa "forte" o "coraggioso".

Nel corso della storia, i cognomi sono stati spesso derivati ​​da nomi personali o caratteristiche attribuite a individui. Nel caso del cognome Kordich, è probabile che il portatore originario del cognome fosse noto per la sua forza o coraggio. Anche i cognomi venivano spesso tramandati di padre in figlio, quindi è possibile che il cognome Kordich sia stato tramandato di generazione in generazione nella stessa famiglia.

La diffusione del cognome Kordich

Il cognome Kordich è un cognome relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano questo cognome in tutto il mondo. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 316 individui. Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Kordich si trova anche in Argentina (112), Messico (19), Canada (17), Australia (2), Inghilterra (2), Georgia (2), Russia (2), Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1), Danimarca (1), Ecuador (1) e Serbia (1).

La diffusione del cognome Kordich in diversi paesi è da attribuire a diversi fattori quali migrazioni, emigrazioni, ed eventi storici. Il movimento di individui dall'Europa orientale verso paesi come gli Stati Uniti e l'Argentina durante i secoli XIX e XX potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Kordich in queste regioni.

Il nome della famiglia Kordich negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kordich è relativamente raro ma può essere trovato in vari stati del paese. Gli individui con il cognome Kordich possono essere trovati in stati come California, Illinois, New York, Ohio, Pennsylvania e Texas. La più alta concentrazione di individui con il cognome Kordich si trova in California, dove esiste una popolazione significativa di individui con origini croate o serbe.

Molte persone con il cognome Kordich negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di migliori opportunità o per sfuggire ai disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine. Il cognome Kordich potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel corso delle generazioni, rendendo difficile risalire alle sue esatte origini nell'Europa orientale.

Il significato culturale del cognome Kordich

Essendo un cognome con origini dell'Europa orientale, il cognome Kordich probabilmente ha un significato culturale per le persone con origini croate, serbe o slave. Il cognome può essere motivo di orgoglio per le persone che si identificano con le proprie radici dell'Europa orientale e può fungere da collegamento con la propria terra ancestrale.

Le persone con il cognome Kordich potrebbero anche essere interessate ad esplorare la storia della loro famiglia e la genealogia per saperne di più sui loro antenati e sulle origini del loro cognome. La ricerca genealogica può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la vita di generazioni di individui con il cognome Kordich.

Il futuro del cognome Kordich

Essendo un cognome relativamente raro con origini dell'Europa orientale, il cognome Kordich può continuare a essere tramandato attraverso generazioni della stessa famiglia. Con i progressi della tecnologia e l'accessibilità delle risorse genealogiche, le persone con il cognome Kordich possono avere l'opportunità di entrare in contatto con parenti lontani ed esplorare la storia della propria famiglia in modi nuovi ed entusiasmanti.

Indipendentemente dalla sua rarità, il cognome Kordich è un cognome unico e distintivo che occupa un posto speciale nel cuore delle persone con origini croate, serbe o slave. La continua conservazione e celebrazione del cognome Kordich può servire a ricordare il ricco patrimonio culturale e le tradizioni dell'Europa orientale.

Il cognome Kordich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kordich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kordich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kordich

Vedi la mappa del cognome Kordich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kordich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kordich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kordich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kordich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kordich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kordich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kordich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  2. Argentina Argentina (112)
  3. Messico Messico (19)
  4. Canada Canada (17)
  5. Australia Australia (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Georgia Georgia (2)
  8. Russia Russia (2)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Serbia Serbia (1)